Calendario dell’avvento movie edition, 24 film per aspettare il natale

Se non vedi l’ora dell’arrivo del Natale e vuoi goderti anche l’attesa, ecco quali sono i film da non perdere: li amerai tutti

Manca poco all’arrivo del Natale e sono tantissime le persone che non vedono l’ora di sedersi attorno al tavolo con i propri famigliari per condividere i regali e passare un po’ di tempo tutti insieme. L’atmosfera delle festività inizia a farsi sentire e sono già tante le famiglie che hanno deciso di decorare l’albero e mettere le luci sul balcone: se però vuoi vivere l’attesa in un modo un po’ diverso, ecco il calendario dell’avvento dei film più belli a tema natalizio.

I film da vedere a Natale
I film da vedere a Natale: un calendario dell’Avvento diverso dal solito (linkcoordinamentouniversitario.it)

Oggi come oggi, sono tantissime le tipologie di calendario dell’avvento disponibili sul mercato. Da quelli tradizionali, con i cioccolatini al latte o fondenti a quelli più originali con i libri, i trucchi o i gioielli, ognuno può trovare il suo. Noi vi consigliamo quello con i film: ecco i 24 più belli per vivere l’attesa del Natale.

Ventiquattro film per attendere il Natale

Iniziamo da Caro Babbo Natale del 1991, disponibile per intero su Youtube: parla di una bambina e di suo fratello che pregano Babbo Natale affinché i loro genitori tornino insieme. C’è poi Il Canto di Natale di Topolino, disponibile su Apple TV+ e l’intramontabile Miracolo nella 34esima strada, da guardare insieme a tutta la famiglia su Disney Plus. E che dire di Un Natale esplosivo, del 1989 o di Vacanze di Natale del 1983, il primo è disponibile su Prime Video e il secondo in modo gratuito su Youtube.

I film da vedere a Natale
I film da vedere a Natale: un calendario dell’Avvento diverso dal solito (linkcoordinamentouniversitario.it)

Se invece amate Tim Allen non potete perdervi Santa Clause, mentre per i più intolleranti allo spirito natalizio c’è Il Grinch, con uno straordinario Jim Carrey. Famoso e amato anche Festa in casa Muppet, che riprende la storia del Canto di Natale di Charles Dickens. Per i più tradizionalisti, poi, perfetti Qualcuno salvi il Natale con Kurt Russel, Rudollph la renna dal naso rosso o Elf – Un elfo di nome Buddy, amati da grandi e piccini.

Per gli amanti del filone slasher è imperdibile Black Christmas – Un natale rosso sangue del 1974 mentre se amate la canzone più celebre del periodo natalizio dovete assolutamente guardare Bianco Natale, disponibile su Youtube o Joyeux Noel, che mostra i soldati tedeschi, scozzesi e francesi che, durante la prima guerra mondiale, si dimenticano del conflitto e festeggiano tutti insieme.

Se invece il Natale per voi non è sinonimo di festa e di gioia, forse è il caso che vi concediate Parenti serpenti del 1992, oppure che cerchiate di tirarvi su un po’ l’animo con Una poltrona per due, con Eddy Murphy. Bellissimo anche Una Storia di Natale del 1983, così come L’Amore non va in vacanza, con le bellissime Kate Winslet e Cameron Diaz. Da non perdere anche Nightmare before Christmas, in pieno stile Tim Burton o i vari Mamma ho perso l’aereo, ironici e divertenti. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti!

Impostazioni privacy