Calciomercato Roma, Lukaku potrebbe anche restare in giallorosso: la situazione

Calciomercato Roma, le novità sul futuro i Romelu Lukaku: l’attaccante potrebbe anche restare in giallorosso.

L’arrivo di Daniele De Rossi ha portato una ventata di nuovo entusiasmo a Roma, piazza che per anni e anni lo ha osannato in campo; l’ex Capitan Futuro giallorosso è ora un meraviglioso presente in panchina, con la squadra che dall’esonero di Mourinho sta raccogliendo punti su punti a suon di prestazioni.

calciomercato roma lukaku
Lukaku-Roma, aria di nuovo matrimonio – (foto: ANSA/FEDERICO PROIETTI) – linkcoordinamentouniversitario.it

Nessuno probabilmente si aspettava che De Rossi, da subito, facesse così bene: merito della bravura e dell’intelligenza dell’ex-centrocampista, che ha riportato ogni giocatore al suo ruolo naturale e un calcio fatto di dominio territoriale, verticalità e fantasia. Sono tanti i giocatori che hanno beneficiato del cambio di modulo e due campioni di prima fascia come Dybala e Lukaku pare siano davvero entusiasti del nuovo modo di giocare.

Nonostante, almeno ad oggi, siano diminuiti i gol, più volte De Rossi ha elogiato le performance e l’atteggiamento dell’attaccante belga, attualmente nella Capitale in prestito; l’imminente rientro di Abraham dall’infortunio ha subito fatto credere che, il prossimo giugno, Lukaku possa salutare la Roma, ma la situazione potrebbe cambiare.

Calciomercato Roma, Lukaku resta? La situazione del Chelsea…

Come sappiamo, Lukaku è arrivato in prestito in giallorosso nella fine dello scorso mercato, dopo la rottura con l’Inter e l’arenamento della trattativa con la Juventus; acclamato e osannato dal pubblico, l’attaccante belga sta dando il suo contributo giocando al centro dell’attacco della Roma.

lukaku resta
Romelu Lukaku, la strada per la permanenza in giallorosso potrebbe essere in discesa (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – linkcoordinamentouniversitario.it

Resta però il nodo dell’acquisto a titolo definitivo, per cui la Roma dovrebbe sborsare una cifra non indifferente; in questo senso però, la situazione finanziaria dei Blues potrebbe agevolare (e di molto) la trattativa per la permanenza di Lukaku in giallorosso, considerando che il Chelsea dovrà ottenere dalle vendite di calciatori un importo pari a circa 100 milioni di sterline e prima del prossimo 30 giugno

Le regole sul bilancio imposte dalla Premier League premono sulla squadra londinese, che potrebbe proprio ricavare gran parte dei fondi dalla cessione di Lukaku; in questo senso, pur di far cassa, la dirigenza potrebbe decidere di cedere l’attaccante belga a molto meno della sua reale valutazione, che al momento pare proprio fuori dal budget della squadra capitolina.

C’è ancora un finale di stagione da scrivere, ma qualora la Roma riuscisse ad arrivare in Champions League e, magari, anche a ripetersi in Europa League, la trattativa col Chelsea potrebbe essere davvero in discesa, portando Lukaku nella capitale in pianta stabile.

Impostazioni privacy