Calciomercato Roma, contatti in corso con una stella della Serie A: ha una clausola speciale

Sulla base di una particolare clausola, a fine stagione a Roma potrebbe arrivare un titolarissimo della serie A. Ecco l’intrigo di mercato

L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma ha sicuramente rivitalizzato l’ambiente. Il recente passaggio del turno in Europa League contro il Feyenoord alza e non poco le possibilità che l’ex bandiera giallorossa resti alla guida della “Magica” anche nel corso della prossima stagione. E si pensa già al mercato per il prossimo anno.

Roma, stella serie A
I Friedkin, proprietari americani della Roma – foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

L’obiettivo dichiarato della Roma è quello di qualificarsi alla prossima Champions League, soprattutto se l’Italia dovesse avere diritto alla partecipazione non di quattro, ma addirittura di cinque squadre. L’avvicendamento tra l’amatissimo José Mourinho e l’ex “Capitan Futuro” è, nell’ottica della proprietà americana, funzionale proprio a questo.

Molto, ancora, resta comunque da fare. Perché è vero che con De Rossi la Roma ha ripreso a correre, anche rivitalizzando alcuni giocatori (su tutti il capitano Lorenzo Pellegrini). E pure sul mercato, nonostante l’assenza di un direttore sportivo (dopo l’addio di Thiago Pinto), a Roma c’è tanto ancora da scrivere, a partire da un colpo inatteso.

Roma: arriva una stella della serie A?

Come è noto, la Roma ha stipulato con la Uefa un accordo per il contenimento di spese e debiti. Per questo, già da diverse stagioni, per ciò che concerne il mercato, i giallorossi hanno guardato molto ai prestiti e ai parametri zero. E proprio sulla base di una particolare clausola, a fine stagione a Roma potrebbe arrivare un titolarissimo della serie A.

Roma, stella serie A
Alex Meret nella prossima stagione sarà il portiere della Roma? – foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Sarebbero infatti in corso contatti con l’entourage del portiere del Napoli, Alex Meret. L’estremo difensore è stato tra gli artefici della vittoria dello Scudetto sotto la guida di Luciano Spalletti. Ma quest’anno, complice anche qualche infortunio, ha reso (come tutto il Napoli, del resto) ben al di sotto delle aspettative.

Per questo, la sua strada potrebbe essere lontana da Napoli. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione e, a determinate condizioni, potrebbe liberarsi a parametro zero e accasarsi alla Roma. Per Meret, infatti, scatterebbe il rinnovo automatico fino al 2025 in caso di raggiungimento del 70% delle presenze. Al momento Meret, che guadagna 1,8 milioni netti, ha giocato 22 partite su 32, quindi è al 68%.

Per questo la situazione è da monitorare. La Roma, infatti, ha recentemente, di fatto, scaricato il portiere portoghese Rui Patricio, autore di prestazioni piuttosto opache. Ma attenzione, perché le cose potrebbero cambiare: le grandi prestazioni del nuovo titolare, Mile Svilar, potrebbero spingere la società a ritenere di avere il portiere titolare già in casa, peraltro acquistato alcune stagioni fa quasi a zero.

Impostazioni privacy