Calciomercato Milan, pronto colpo da 40 milioni di euro per l’estate: è davvero fortissimo

Il calciomercato del Milan in vista dell’estate è già caldo e pare che la società rossonera abbia in serbo un colpo da 40 milioni.

Stefano Pioli, ammesso che rimanga a Milano, potrebbe ritrovarsi ad allenare un calciatore molto importante che cambierebbe di fatto l’undici titolare a sua disposizione.

Colpo del Milan
Colpo Milan da 40 milioni (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

Il nome è circolato a lungo per i corridoi di Casa Milan già nella sessione di riparazione di gennaio quando la squadra rossonera però non è riuscita ad accaparrarsi il cartellino del ragazzo. Giovane talento di belle speranze, è già in odore di nazionale e piace anche alle altre big del campionato.

Sebbene il club rossonero sembri avvantaggiato rispetto alle concorrenti, non è da escludere che possano esserci sorprese. Questo perché sulle tracce del calciatore ci sono anche l’Inter e la Juventus, che potrebbero decidere di cambiare le carte in tavola per portarsi il calciatore a casa.

La stagione è ancora nel suo pieno e a Milano, sponda rossonera, si deve cercare di centrare un posto per la prossima Champions League. Anche perché senza qualificazione l’investimento non si potrà fare. Ma di chi stiamo parlando?

Calciomercato Milan, pronti 40 milioni

Il Milan è pronto a mettere sul piatto della bilancia ben 40 milioni di euro per portare in estate in rossonero uno dei calciatori più talentuosi della Serie A. Si tratta di Alessandro Buongiorno, difensore classe 1999 del Torino . In base ai numeri, il ragazzo è stato fino ad ora uno tra i migliori difensori della stagione ed è ormai una presenza fissa nella Nazionale di Luciano Spalletti che dovrebbe portarlo in estate agli Europei che si giocheranno in Germania.

Milan affare fatto
Milan, colpo Buongiorno (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

Il Toro è forte di un contratto solido, con il rinnovo firmato l’estate scorsa fino al 2028 dopo aver rifiutato il pressing dell’Atalanta. In granata il centrale guadagna attorno a 1.3 milioni di euro netti coi bonus, una cifra che non sarà un problema raddoppiare per la compagine di Stefano Pioli. Attenzione però perché sul calciatore ci sarebbero anche sirene che arrivano dall’estero con diversi club importanti della Premier League che l’hanno notato, tra cui i due club di Manchester.

Inoltre dalla Germania filtra un certe interesse nientemeno che da parte del Bayern Monaco seppure in quel ruolo abbia già Kim, Upamecano e De Ligt.  Vedremo se il Milan avrà la meglio in questa gara agguerrita nell’acquisto di un giovane calciatore italiano che sicuramente farà parlare di sé nelle stagioni a venire.

Impostazioni privacy