Calciomercato Juventus, per l’attacco si pensa a un difensore: l’idea folle del momento

La Juventus cerca soluzioni particolari sul calciomercato con la pazza idea di acquistare un difensore che può giocare anche in attacco.

A Torino non sono abituati ad arrivare a fine stagione senza essere primi in Serie A. Dopo nove Scudetti di fila i bianconeri non vinceranno nemmeno quest’anno per la quarta stagione di fila il titolo. Si pensa dunque al futuro con delle idee molto interessanti sul calciomercato.

Juventus colpo in attacco
Colpo Juventus, un difensore per l’attacco (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

Sebbene l’annata non sia ancora terminata i punti di distanza dall’Inter sono veramente troppi avendone i bianconeri raccolti solo due nelle ultime quattro gare. Proprio per questo si sta cercando di capire cosa ha funzionato e cosa no, ma soprattutto dove cambiare.

La difesa, seppur con qualche blackout, ha convinto, davanti invece sono mancate le trame di gioco per mettere Dusan Vlahovic in condizione di segnare. Attorno al serbo hanno ruotato poche certezze con Federico Chiesa a lottare con continui problemi fisici, Arek Milik ormai arrivato al giro di boa e Moise Kean che non ha fatto il salto di qualità. Solo l’esplosione del giovanissimo Kenan Yildiz ha cambiato qualcosa, ma bisogna porre rimedio e l’ultima idea è quella di un difensore che può giocare in attacco.

Calciomercato, folle idea Juventus: vuole un difensore che può giocare in attacco

In questi ultimi anni il calciomercato della Juventus ha un po’ deluso, con alcuni arrivi che non hanno regalato quello che ci si sarebbe aspettati. E tra i tanti nomi da fare c’è sicuramente quello dell’americano Timothy Weah. Arrivato per sostituire Juan Cuadrado ha reso davvero al di sotto delle aspettative e potrebbe subito abbandonare i bianconeri.

Secondo Tuttosport l’obiettivo numero uno per sostituirlo è il marocchino Noussair Mazraoui che è un terzino con grande forza nella spinta e che potrebbe giocare largo in qualsiasi posizione. Adatto per una difesa a quattro può essere schierato anche come esterno a tutta fascia nel 3-5-2 e come ala nel 4-3-3.

Acquisto bianconero
Colpo Juventus, pronti a mettere nel mirino un esterno (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

Oggi in forza al Bayern Monacom, il classe 1997 è stato seguito anche in passato quando giocava nell’Ajax. Dal 2022 è con i bavaresi ma sembra non abbia trovato la sua dimensione, non riuscendo a conquistare il ruolo da titolare. Si tratta di un giocatore molto duttile che può giocare anche a sinistra e che farebbe proprio al caso di Max Allegri, ammesso che questi sia alla guida dei bianconeri anche nella prossima stagione.

Impostazioni privacy