Calciomercato Inter, primo colpo in arrivo per l’estate: costa 12 milioni di euro

L’Inter inizia a lavorare già per quello che sarà il calciomercato estivo. Il primo colpo potrebbe arrivare per soli 12 milioni di euro.

Con lo scudetto ormai in tasca, grazie alle dodici lunghezze di vantaggio sulla Juventus, per l’Inter l’ideale adesso è concentrarsi sulla Champions League e sulla programmazione per la prossima stagione. Non solo c’è uno scudetto da difendere, ma l’obiettivo dell’amministratore delegato Beppe Marotta è quello di migliorare una squadra già di altissimo livello. Simone Inzaghi è infatti riuscito a modellare la rosa a disposizione a suo piacimento, nonostante in estate abbia perso dei pezzi importantissimi.

Calciomercato Inter arriva estate 12 milioni
L’Inter ha pronto il primo colpo di calciomercato – Credits: Ansa Foto – LinkCoordinamentoUniversitario.it

I nerazzurri stanno dominando il campionato, proprio come fatto dal Napoli lo scorso anno. Ma la società nerazzurra vuole evitare un tracollo come quello dei partenopei, giunti ormai al terzo allenatore stagionale ed ancora alla ricerca di un’identità. Ovviamente però Marotta dovrà lavorare con dei fondi limitati e per questo motivo un po’ di risorse potrebbero essere trovate in casa. In tal senso il primo acquisto potrebbe essere proprio quello un giocatore in prestito, che sta facendo tanto bene al Bologna, ovvero Giovanni Fabbian.

Calciomercato Inter, Fabbian per 12 milioni di euro: il colpo di Marotta

Se da una parte l’Inter sta stracciando la concorrenza nella corsa Scudetto, c’è da dire che la sorpresa del campionato è senza dubbio il Bologna di Thiago Motta, pronto a strappare il biglietto per il gran ballo della Champions. Dopo la sconfitta dell’Atalanta, proprio a San Siro contro i nerazzurri, i Felsinei si trovano da soli in quarta posizione.

Calciomercato Inter arriva estate 12 milioni
Giovanni Fabbian potrebbe vestire nerazzurro la prossima stagione – Credits: Ansa Foto – LinkCoordinamentoUniversitario.it

La squadra di Thiago Motta sembra aver superato alla grande il momento no di fine dicembre e complice i risultati delle avversarie è riuscita a conquistare la quarta piazza. Inoltre, tra le fila del Bologna, sta brillando proprio il centrocampista Giovanni Fabbian. In pochi sanno che il proprietario del cartellino di Fabbian è proprio l’Inter, che ha girato il giocatore in prestito al Bologna con un diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Dopo il grande campionato però i nerazzurri potrebbero decidere di riacquistare il suo cartellino, andando quindi ad offrire al Bologna 12 milioni per ottenere le sue prestazioni. La situazione è a dir poco in fase di studio da parte della dirigenza nerazzurra, pronta a riabbracciare un suo talento. La stagione di Giovanni Fabbian ad oggi è davvero notevole, visto che è anche il primo anno di Serie A per il centrocampista.

In 17 presenze, non tutte da titolare, il calciatore è riuscito a mettere a segno quattro goal e a servire due assist, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere di Motta. Grazie alle sue prestazioni, Fabbian si sta giocando un posto per i prossimi europei, visto anche l’esiguo numero di talenti presenti in Italia. Il futuro del calciatore è più roseo che mai e a breve potrebbe tornare a tingersi di nerazzurro.

Impostazioni privacy