Butta+un+Gratta+e+Vinci+da+1+milione+di+euro%2C+ma+i+gestori+la+ritrovano%3A+quello+che+succede+dopo+%C3%A8+clamoroso
linkcoordinamentouniversitarioit
/butta-un-gratta-e-vinci-da-1-milione-di-euro-ma-i-gestori-la-ritrovano-quello-che-succede-dopo-e-clamoroso/amp/
News

Butta un Gratta e Vinci da 1 milione di euro, ma i gestori la ritrovano: quello che succede dopo è clamoroso

Una signora butta un Gratta e Vinci da 1 milione di euro, ma i gestori la ritrovano e glielo ridanno: una storia bellissima.

Butta un Gratta e Vinci da 1 milione – Linkcoordinamentouniversitario

Quando si dice che “ha vinto l’onestà”: una signora butta nel cestino un biglietto del Gratta e Vinci da 1 milione di euro, ma i gestori del negozio riescono a ritrovarla e a ridarglielo, la storia ha dell’incredibile ma è tutto vero: ecco cosa è successo.

Butta un Gratta e Vinci da 1 milione di euro

Siamo in Massachusetts, negli Stati Uniti, e una signora entra in un negozio per acquistare un Gratta e Vinci, lo gioca e poi lo butta nel cestino con noncuranza, uscendo dal negozio e tornando alla sua vita quotidiana convinta che anche quello sarebbe stato un giorno come tanti altri. A fine giornata, come d’abitudine, i gestori del negozio hanno preso tutti i biglietti gettati nella spazzatura e hanno ricontrollato per verificare che non ce ne fosse qualcuno vincente. Arrivati al biglietto della signora, si sono accorti che rimaneva da grattare un ultimo numero, e dopo averlo fatto si sono resi conto che quel biglietto valeva 1 milione di euro, e che era vincente.

La tentazione di rimanere in silenzio e intascare la vincita è stata forte, come hanno ammesso i stessi gestori, ma alla fine la loro integrità morale e la loro onestà hanno prevalso, e si sono messi a cercare la signora per consegnarle il biglietto che aveva acquistato. Essendo lei una cliente abituale del negozio, mettersi in contatto con lei non è stato difficile, ed è inutile descrivere lo sgomento, la felicità e l’incredulità della signora quando i gestori del negozio le hanno consegnato il biglietto vincente e lei ha incassato la somma.

Viva l’onestà

Una storia di onestà – Linkcoordinamentouniversitario

Un atto di onestà come questo è difficile da immaginare ai giorni nostri, considerando da un lato il fatto che la signora non sarebbe mai venuta a sapere che il biglietto vincente era il suo, dall’altro il fatto che la possibilità di intascare 1 milione di euro non capita tutti i giorni. Quello che poteva succedere, e che in molti avrebbero anche avallato in termini etici, non è successo, e la signora è entrata in possesso della sua vincita grazie all’onestà dei gestori del negozio dove aveva acquistato il Gratta e Vinci a lei destinato.

Sono rimasta senza parole, ho pianto, li ho abbracciati. Ero incredula. Chi farebbe una cosa del genere? Sono persone splendide. Dire che sono grata a loro è davvero riduttivo”, queste le parole della donna ai media locali. Uno dei gestori, dal canto suo, ha confessato che “è stata mia nonna, che vive in India, a convincermi a farlo”. Non si sa ancora se la signora darà una parte della vincita ai gestori, ma quello che è innegabile è che, se non la metà, almeno un 30% se lo meritano! E tu cosa avresti fatto al posto loro? Avresti tenuto per te il biglietto e la vincita, o avresti fatto la cosa giusta anche a tuo discapito?

Erika Fameli

Recent Posts

Il mese che ha messo d’accordo il web: ordine, simmetria e un’illusione collettiva

C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…

1 giorno ago

Arriva il bonus che nessuno si aspettava: ecco come richiederlo subito

Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…

1 giorno ago

Cambia il palinsesto Rai, stop al Paradiso: la decisione è clamorosa

I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…

1 giorno ago

Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso”

Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…

1 giorno ago

Tesla nei guai, la sua Model Y intrappola i bambini

Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…

1 giorno ago

Il tuo smartphone è davvero protetto? Chi vince tra Android e iPhone, la sorpresa che ti scioccherà

Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…

1 giorno ago