Butta un Gratta e Vinci da 1 milione - Linkcoordinamentouniversitario
Una signora butta un Gratta e Vinci da 1 milione di euro, ma i gestori la ritrovano e glielo ridanno: una storia bellissima.
Quando si dice che “ha vinto l’onestà”: una signora butta nel cestino un biglietto del Gratta e Vinci da 1 milione di euro, ma i gestori del negozio riescono a ritrovarla e a ridarglielo, la storia ha dell’incredibile ma è tutto vero: ecco cosa è successo.
Siamo in Massachusetts, negli Stati Uniti, e una signora entra in un negozio per acquistare un Gratta e Vinci, lo gioca e poi lo butta nel cestino con noncuranza, uscendo dal negozio e tornando alla sua vita quotidiana convinta che anche quello sarebbe stato un giorno come tanti altri. A fine giornata, come d’abitudine, i gestori del negozio hanno preso tutti i biglietti gettati nella spazzatura e hanno ricontrollato per verificare che non ce ne fosse qualcuno vincente. Arrivati al biglietto della signora, si sono accorti che rimaneva da grattare un ultimo numero, e dopo averlo fatto si sono resi conto che quel biglietto valeva 1 milione di euro, e che era vincente.
La tentazione di rimanere in silenzio e intascare la vincita è stata forte, come hanno ammesso i stessi gestori, ma alla fine la loro integrità morale e la loro onestà hanno prevalso, e si sono messi a cercare la signora per consegnarle il biglietto che aveva acquistato. Essendo lei una cliente abituale del negozio, mettersi in contatto con lei non è stato difficile, ed è inutile descrivere lo sgomento, la felicità e l’incredulità della signora quando i gestori del negozio le hanno consegnato il biglietto vincente e lei ha incassato la somma.
Un atto di onestà come questo è difficile da immaginare ai giorni nostri, considerando da un lato il fatto che la signora non sarebbe mai venuta a sapere che il biglietto vincente era il suo, dall’altro il fatto che la possibilità di intascare 1 milione di euro non capita tutti i giorni. Quello che poteva succedere, e che in molti avrebbero anche avallato in termini etici, non è successo, e la signora è entrata in possesso della sua vincita grazie all’onestà dei gestori del negozio dove aveva acquistato il Gratta e Vinci a lei destinato.
“Sono rimasta senza parole, ho pianto, li ho abbracciati. Ero incredula. Chi farebbe una cosa del genere? Sono persone splendide. Dire che sono grata a loro è davvero riduttivo”, queste le parole della donna ai media locali. Uno dei gestori, dal canto suo, ha confessato che “è stata mia nonna, che vive in India, a convincermi a farlo”. Non si sa ancora se la signora darà una parte della vincita ai gestori, ma quello che è innegabile è che, se non la metà, almeno un 30% se lo meritano! E tu cosa avresti fatto al posto loro? Avresti tenuto per te il biglietto e la vincita, o avresti fatto la cosa giusta anche a tuo discapito?
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…