Butta un Gratta e Vinci da 1 milione di euro, ma i gestori la ritrovano: quello che succede dopo è clamoroso

Una signora butta un Gratta e Vinci da 1 milione di euro, ma i gestori la ritrovano e glielo ridanno: una storia bellissima.

Butta un Gratta e Vinci da 1 milione
Butta un Gratta e Vinci da 1 milione – Linkcoordinamentouniversitario

Quando si dice che “ha vinto l’onestà”: una signora butta nel cestino un biglietto del Gratta e Vinci da 1 milione di euro, ma i gestori del negozio riescono a ritrovarla e a ridarglielo, la storia ha dell’incredibile ma è tutto vero: ecco cosa è successo.

Butta un Gratta e Vinci da 1 milione di euro

Siamo in Massachusetts, negli Stati Uniti, e una signora entra in un negozio per acquistare un Gratta e Vinci, lo gioca e poi lo butta nel cestino con noncuranza, uscendo dal negozio e tornando alla sua vita quotidiana convinta che anche quello sarebbe stato un giorno come tanti altri. A fine giornata, come d’abitudine, i gestori del negozio hanno preso tutti i biglietti gettati nella spazzatura e hanno ricontrollato per verificare che non ce ne fosse qualcuno vincente. Arrivati al biglietto della signora, si sono accorti che rimaneva da grattare un ultimo numero, e dopo averlo fatto si sono resi conto che quel biglietto valeva 1 milione di euro, e che era vincente.

La tentazione di rimanere in silenzio e intascare la vincita è stata forte, come hanno ammesso i stessi gestori, ma alla fine la loro integrità morale e la loro onestà hanno prevalso, e si sono messi a cercare la signora per consegnarle il biglietto che aveva acquistato. Essendo lei una cliente abituale del negozio, mettersi in contatto con lei non è stato difficile, ed è inutile descrivere lo sgomento, la felicità e l’incredulità della signora quando i gestori del negozio le hanno consegnato il biglietto vincente e lei ha incassato la somma.

Viva l’onestà

Una storia di onestà
Una storia di onestà – Linkcoordinamentouniversitario

Un atto di onestà come questo è difficile da immaginare ai giorni nostri, considerando da un lato il fatto che la signora non sarebbe mai venuta a sapere che il biglietto vincente era il suo, dall’altro il fatto che la possibilità di intascare 1 milione di euro non capita tutti i giorni. Quello che poteva succedere, e che in molti avrebbero anche avallato in termini etici, non è successo, e la signora è entrata in possesso della sua vincita grazie all’onestà dei gestori del negozio dove aveva acquistato il Gratta e Vinci a lei destinato.

Sono rimasta senza parole, ho pianto, li ho abbracciati. Ero incredula. Chi farebbe una cosa del genere? Sono persone splendide. Dire che sono grata a loro è davvero riduttivo”, queste le parole della donna ai media locali. Uno dei gestori, dal canto suo, ha confessato che “è stata mia nonna, che vive in India, a convincermi a farlo”. Non si sa ancora se la signora darà una parte della vincita ai gestori, ma quello che è innegabile è che, se non la metà, almeno un 30% se lo meritano! E tu cosa avresti fatto al posto loro? Avresti tenuto per te il biglietto e la vincita, o avresti fatto la cosa giusta anche a tuo discapito?

Impostazioni privacy