Bufera totale a DAZN, Serie A nel caos: la notizia fa tremare gli appassionati

Non è un periodo facile per il mondo del calcio e la notizia delle ultime ore fa tremare gli appassionati di serie A.

crisi totale a DAZN
paura in serie A per ciò che accade a DAZN (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Si sono tenuti in queste ore i sorteggi per il calendario di serie A 2024/2025. Un campionato molto atteso dove l’Inter campione in carica difenderà il titolo e avrà diverse rivali per un torneo che si preannuncia piuttosto equilibrato: dal derby e la rivalità con il Milan fino alla nuova Juve di Motta e al Napoli di Antonio Conte, tutte squadre con l’obiettivo di vincere e convincere.

Il mondo del calcio ha vissuto grosse difficoltà negli ultimi anni, parliamo di uno sport con grande seguito ma in calo rispetto al passato e le nuove generazioni sembrano sempre più indirizzate verso nuovi ambienti e nuovi sport (leggasi tennis). Nelle ultime ore una nuova bufera sembra essersi abbattuta sul mondo del calcio, nello specifico riguarderebbe i vertici di DAZN, emittente che detiene i diritti televisivi della serie A.

Da mesi ormai si parla di una crisi economica importante dell’emittente privata e nonostante le smentite di rito la nuova stagione comincerà con importanti tagli ai giornalisti. Anche i club di serie A guardano con attenzione questa situazione, un caso che potrebbe portare all’impoverimento del prodotto.

Bufera DAZN, che succede alla serie A?

Come riporta Fanpage i club sono preoccupati da questa situazione, un caso che porterebbe addirittura a seguire solo 5 dei 10 match di serie A nel migliore dei modi. DAZN ha infatti annunciato il taglio dei talent (i volti noti che commentano il calcio) e un passaggio da 30 a 15 giornalisti.

In questo modo per alcuni i contenuti verrebbero ridotti, e questo appare una scelta curiosa visto il concomitante aumento dei prezzi che caratterizza l’emittente televisiva. Insomma una situazione particolare che preoccupa e non poco i club di serie A e che monitoreranno con attenzione i vertici. Anche il Governo osserva per una problematica importante, anche a livelli sociale.

caos a DAZN
DAZN nella bufera, c’è un grosso rischio (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Tanti big tra i giornalisti hanno lasciato DAZN, Stefano Borghi – noto appassionato di calcio internazionale – è passato a Sky mentre Marco Cattaneo, a DAZN dal 2021, dirigerà le Olimpiadi di Parigi su Eurosport. Tra le altre cose una situazione preoccupa i vertici della serie A: DAZN avrebbe chiesto di spalmare il pagamento di 60 milioni di euro e questa situazione ha messo l’allarme e ‘le pulci alle orecchie’ del club che attendono novità su questa situazione.