Brutto colpo per Alfonso Signorini, ha detto addio al Grande Fratello: lo ha chiarito ufficialmente

Alfonso Signorini si trova ad affrontare un brutto colpo relativo al programma di punta che lo vede conduttore, il Grande Fratello.

Mediaset sta cambiando, tante cose ormai non sono più le stesse ma, come attestano i fatti, tante altre cambieranno molto presto. La ridefinizione dei palinsesti ha portato ad un lavoro veramente complessivo e talvolta inaspettato. I nomi famosi e anche storici hanno lasciato il posto ad altri e molti cambiamenti quasi inspiegabili hanno avuto luogo.

Brutto colpo per Alfonso Signorini
Grande Fratello, brutto colpo per Signorini (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Questo nell’ottica di una ridefinizione del tipo di pubblico e di un’innovazione che l’Ad Berlusconi ha voluto intraprendere per dare alla rete un impatto diverso, con un tipo di prodotto diversificato e anche con volti nuovi rispetto a quelli che ormai per anni hanno fatto parte del piccolo schermo.

Duro colpo per Alfonso Signorini: ha deciso

Ci sono grandi ritorni del tutto inaspettati come La Talpa, conferme come il Grande Fratello ma anche programmi che al momento subiscono uno stop come L’Isola dei Famosi. Altri, come Temptation Island, hanno fatto numeri record tanto da determinare la necessità per la Rai di chiudere il programma con Alberto Angela e rimandarlo ad un altro momento.

ha detto addio al Grande Fratello: lo ha chiarito ufficialmente
Oppini dice no al Grande Fratello (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Mediaset Infinity

Il GF è al centro del dibattito sicuramente anche perché Signorini era in fase di costruzione per quello che sarebbe stato il suo prodotto nel palinsesto invernale. Eppure la notizia è arrivata e, del tutto inaspettatamente, ha dovuto fare i conti con una stoccata pesante.

Francesco Oppini infatti ha detto di no al GF, come riporta in esclusiva TvBlog. Il commentatore sportivo infatti avrebbe dichiarato di non essere interessato a tornare nella casa come concorrente per motivi personali. La sua partecipazione nel 2020 era piaciuta al pubblico, soprattutto per l’amicizia con Tommaso Zorzi, poi risultato vincitore.

Il reality dovrebbe partire il 16 settembre e ovviamente il fatto che alcuni concorrenti vengano meno potrebbe causare non pochi problemi per Signorini, si tratta dopotutto solo di un mese. Negli studi di Cinecittà ci saranno, come la scorsa edizione, sia Nip che Vip. Oppini per questa volta ha declinato.

“Ho intrapreso con grande entusiasmo quest’avventura, in cui ho cercato di far capire chi è Francesco. Ho trovato Tommaso con cui è nato qualcosa che va al di là di tutto, ma, da persona decisa quale sono, devo dare priorità al mio affetto a alla mia vita fuori, perché qui non riuscirei a dare più niente” ha spiegato.

Quindi sinceramente si è detto lieto della richiesta ma ha declinato. Il legame di amicizia con Zorzi resta e sicuramente è stato uno dei momenti chiave dell’edizione, una fraterna complicità come ne sono nate anche in passato, momenti molto piacevoli che, nonostante le difficoltà all’interno del gioco, danno modo di capire anche la sfera umana che li rappresenta.