Brutte notizie per i fan della serie, arriva la decisione Mediaset: stop al programma

Brutte notizie per i fan della famosa serie Mediaset, la Rete ha deciso di mettere la parola fine, per la tristezza dei telespettatori.

Berlusconi ha parlato spesso della voglia di rinnovamento e dell’obiettivo di voler costruire un nuovo “pubblico” quindi di alcune modifiche che, via via, saranno apportate alla Rete. Questa decisione non passa solo per volti storici o programmi ma anche per altri dettagli.

la decisione Mediaset: stop al programma
Stop al programma Mediaset, è deciso (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Ovviamente non tutte le decisioni trovano il favore del pubblico ma è chiaro che per cambiare bisogna variare e questo vuol dire anche tagliare con il passato e sicuramente dare spazio a nuovi progetti. Per farlo, come annunciato con l’arrivo di una pioggia di serie turche del tutto innovative, ci sarà anche bisogno di eliminare qualcosa o di spostarlo.

La decisione Mediaset sul programma: brutte notizie

Questo è il quadro descritto anche dal palinsesto autunnale, già disponibile e visionabile, che permette di farsi un’idea chiara di chi entra e chi esce, quindi di quelli che saranno i nuovi arrivi tra i programmi ma anche quelli che invece saranno i prodotti tagliati.

Brutte notizie per i fan della serie
Endless Love, scatta lo stop (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Mediaset Infinity

Tra le varie novità bisogna fare i conti con una decisione che era nell’aria, la sospensione di Endless Love. Certo, si tratta di una delle serie più amate di tutti i tempi, questo ormai è abbastanza chiaro, ha fatto veramente faville.

Il cambio di programmazione riguarda in primo luogo il palinsesto estivo che quindi fa i conti con i tagli dettati dalle necessità del periodo. A risentirne maggiormente forse è proprio la fascia pomeridiana. Guardando le prossime settimane risulta non esserci più la serie turca, chiaramente è stata sospesa perché si va verso il Ferragosto e quindi è plausibile che vi sia uno stop anche se non è chiaro quanto durerà dal punto di vista pratico.

Da marzo sta macinando letteralmente ascolti quindi, pur essendo previste novità è poco probabile che la Rete scelga di portare avanti un taglio definitivo, è più fattibile che si operi solo nel periodo di vacanza e che si torni alla normalità a settembre. Almeno queste dovrebbero essere le previsioni ma in vista dei cambiamenti futuri tutto potrebbe accadere.

Nonostante si tratti di una pausa temporanea i fan non sono molto felici della notizia anche perché con lo streaming è comunque possibile accedere ai contenuti Mediaset anche a distanza o mentre si è in vacanza dallo smartphone, cosa che ha creato quindi maggiore attenzione anche su alcuni programmi che tipicamente venivano sospesi con l’arrivo dell’estate.