Bruno Barbieri, quanto vale il patrimonio del noto Chef? La cifra è esorbitante

Uno chef molto amato, ma anche conduttore televisivo stimato. Il suo patrimonio accumulato non è niente male.

Si sa, il suo amore per la cucina, ma anche per il dettaglio e il perfezionismo, sono noti a tutti. Bruno Barbieri è diventato molto famoso agli occhi del pubblico inizialmente con la trasmissione Mastechef. Le prenotazioni nei suoi ristoranti sono poi schizzate alle stelle. Tutti hanno voluto conoscere personalmente lo chef e recarsi nei suoi ristoranti a gustare dal vivo la sua magnifica cucina.

Quanto guadagna Bruno Barbieri
Quanto guadagna Bruno Barbieri: una cifra con tanti zeri – linkcoordinamentouniversitario.it

Se vogliamo fare i conti in tasca possiamo dire che tra i programmi televisivi condotti e le varie pubblicità il conto in banca di Barbieri è sicuramente lievitato. Oltre a Masterchef vediamo lo chef impegnato anche nella trasmissione dedicata agli alberghi, 4 hotel, in cui gira per l’Italia, con albergatori al seguito, alla scoperta di nuove strutture ricettive da giudicare.

Anche lì dimostra la sua famosa attenzione al dettaglio e alla precisione, la stessa che mette nei suoi piatti, in cucina. Per lui il cibo è davvero un’opera d’arte, un’arte raffinata. Tornato dal Brasile nel 2016, apre due ristoranti di successo, Fourghetti e l’Arquade. Poi arriva la telefonata di Masterchef e da allora la sua vita cambia notevolmente, in meglio.

Verrà affiancato da altri chef di successo come Antonio Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich in questa avventura televisiva. Da allora la sua carriera vola e comincia anche a scrivere libri, e oggi rientra tra gli chef più ricchi in Italia.

Facciamo i conti in tasca a Bruno Barbieri

Se volessimo quantificare a quanto ammonta il guadagno annuale dello chef Bruno Barbieri, l’impresa non è affatto semplice. Il patrimonio dello chef molto amato si aggirerebbe attorno agli 800 mila euro all’anno, senza considerare i guadagni extra. La sua è stata una vita intrisa di tanto impegno e sacrificio e per fortuna le soddisfazioni non sono mancate e hanno reso la vita dello chef davvero molto soddisfacente.

Quanto guadagna lo chef Bruno Barbieri -
Quanto guadagna lo chef Bruno Barbieri – linkcoordinamentouniversitario.it (Credit: IG @brunobarbieri_chef)

La sua è vera arte culinaria, dettata da tanta raffinatezza ed eleganza e questo ha fatto sì che i suoi guadagni crescessero notevolmente nel corso del tempo. Non possiamo quindi quantificare nello specifico quanto guadagni realmente Bruno Barbieri. Se pensiamo che il programma Masterchef prevede per i giudici, e quindi per gli chef, un guadagno di circa 5000 euro a puntata, questa la dice lunga su quanto possa guadagnare all’anno Bruno Barbieri.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Senza considerare gli extra profitti, ossia i guadagni per lo chef che provengono da altre trasmissioni, eventi, promozioni, pubblicità e tanto altro. Intanto Bruno Barbieri continua ad ammaliare i palati con le sue pietanze eleganti, raffinate e attente al dettaglio.