Bonus da 15mila euro se ti trasferisci in questo luogo da sogno: molti italiani stanno facendo richiesta

Molti sono coloro che hanno scelto di cogliere al volo questa opportunità e ottenere così un bonus di €15.000 per trasferirsi qui.

Le famiglie disposte a trasferirsi hanno la possibilità di mettere le mani su un bonus famiglia del valore di €15.000, uno dei più elevati mai visti fino ad oggi. È abbastanza noto ormai che in quest’ultimo periodo ci troviamo tutti a fare i conti con una crisi economica che sta mettendo in ginocchio l’Italia. Tutto ciò è causato da un tasso elevato di disoccupazione e da retribuzioni non adatte al caro vita.

Bonus da 15 mila euro se ti trasferisci qui
Bonus da 15 mila euro se ti trasferisci qui – linkcoordinamentouniversitario.it

Negli ultimi anni però, i governi hanno messo a disposizione numerosi bonus insieme ad aiuti economici così che le famiglie italiane potessero ricevere un aiuto in un periodo di forte difficoltà. Numerosi bonus, tra cui anche quelli utili per il pagamento di bollette o per acquistare tutti i beni di prima necessità.

Insomma, nonostante tutto, c’è ancora molto su cui lavorare, al punto che si sta pensando anche ad un bonus del tutto nuovo per numerose famiglie italiane, un aiuto in cui non è previsto nessun limite di reddito anche se bisogna rispettare una precisa clausola.

Il bonus da 15.000 euro per le famiglie

Stiamo parlando di uno dei bonus più elevati che sono mai stati messi a disposizione. Un aiuto economico concesso in una sola soluzione. Per ottenerlo però, ci si dovrà trasferire in un’altra regione, ossia in Sardegna un’isola molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo.

15 mila euro per chi si traferisce in Sardegna
Trasferirsi in Sardegna -linkcoordinamentouniversitario.it

Un tipo di decisione che molti hanno già preso poiché numerosi sono gli italiani che si spostano andando alla ricerca di fortuna in regioni differenti da quelle in cui vivono. Infatti, basti pensare a tutti coloro che in passato dal Sud si sono trasferiti al Nord alla ricerca di un’occupazione. Il presidente della regione Sardegna, Christian Solinas, ha pensato quindi di distanziare questo bonus proprio per cercare di far fronte allo spopolamento dell’isola.

Un bonus che verrà dato a coloro che sceglieranno di trasferirsi in precise zone della Sardegna in quanto lo scopo è quello di fare in modo che si possano ripopolare tutti quei borghi al cui interno vi sono meno di 3000 abitanti.

Per ottenere questo bonus, si dovrà quindi spostare la residenza in una di queste località. Altra cosa da fare è prendere questi 15.000 euro del bonus famiglia e reinvestirli nel paesino dove ci si è trasferiti per acquistare il necessario per ristrutturare l’immobile in cui si va a vivere.