Bonus 2.112 euro ai lavoratori: più di uno stipendio extra con la bella novità

C’è una bella notizia per i lavoratori. Alcuni di loro riceveranno un bonus da 2.112 euro: ecco a chi spetta e da quando

Ad alcuni lavoratori italiani viene riconosciuto questo bonus che è concesso direttamente dall’azienda che premierà i dipendenti più virtuosi. Ecco nuovi aggiornamenti su questa misura, che porterà nel portafoglio di centinaia di persone più di 2mila euro.

bonus lavoratori 2024
Bonus Lavoratori, ecco tutti i dettagli riguardo questo riconoscimento – linkcoordinamentouniversitario.it

C’è l’annuncio che riguarda il nuovo bonus per i lavoratori, che è stato confermato anche per il 2024. L’extra è cresciuto notevolmente rispetto all’anno scorso: svelate le modalità e le cifre per i lavoratori italiani che potranno beneficiare di questo premio.

Bonus lavoratori 2024: extra da 2.112 euro, come fare per averlo

Il pagamento di questo bonus è previsto per il mese aprile prossimo. Si tratta di un riconoscimento da parte di un’importante azienda che ha deciso di premiare i propri dipendenti. Ecco le nuove informazioni su questa extra che andrà nelle tasche di centinaia di italiani. Solo una categoria beneficerà di questo bonus.

bonus lavoratori
Lavoratori Stellantis, bonus in busta paga: ecco tutti i dettagli (Ansa Foto) – linkcoordinamentouniversitario.it

Risultati da record per il gruppo Stellantis, produttore di autoveicoli, che ha chiuso il 2023 con un grosso incremento di ricavi, che sono saliti del  6% con le consegne che sono aumentate del 7%. L’utile totale dell’azienda è cresciuto dell’11% con una cifra record di 18,6 miliardi di euro. Ecco perché ai dipendenti italiani è stato riconosciuto un premio medio di 2.112 euro.

È questo l’annuncio da parte della società, che ha reso noto tutti i dettagli riguardo questo extra che, centinaia di lavoratori e operai Stellantis Italia, riceveranno in busta paga nei prossimi mesi. Il riconoscimento, che ha un valore complessivo di 2.112 euro, è legato allo stipendio contrattuale di riferimento a cui è applicato il Contratto collettivo del settore.

Queste le parole dell’amministratore delegato del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, che ha confermato la notizia riguardo il bonus in arrivo per i dipendenti italiani dell’azienda: “Questo premio arriva a seguito di un accordo con i sindacati, siglato lo scorso anno. Riconosceremo ai dipendenti un contributo in relazione ai risultati ottenuti dall’azienda. La cifra è aumentata del 10% rispetto allo scorso anno: da 1879 euro a 2112 di adesso”.

“Inoltre, – ha aggiunto Carlos Tavares – vogliamo sottolineare anche l’aumento degli stipendi: in 2 anni è cresciuto dell’11%. con un bonus di 600 euro che abbiamo dato ai lavoratori italiani a seguito degli accordi retributivi del 2023″. Insomma, per i dipendenti italiani di Stellantis è in arrivo un gran bel regalo.