Bollette, il risparmio a portata di smartphone: scarica subito questa app

Puoi risparmiare sulle bollette grazie ad una specifica applicazione da scaricare sullo smartphone: tutto cambierà in pochi secondi.

Ancora oggi le bollette rappresentano per le famiglie italiane un duro ostacolo da superare, complice anche i prezzi che si attestano su livelli sempre alti. La tecnologia anche in questo caso può aiutarci tramite un’app da scaricare in pochissimi secondi e che cambierà in meglio i nostri consumi energetici.

Bollette risparmio app
Il risparmio sulle bollette è a portata di smartphone – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Le applicazioni da poter scaricare sullo smartphone sono varie e riescono a rispondere a qualsiasi esigenza. In questo caso si parla di un risparmio in bolletta dal volto sicuramente tecnologico e più intuitivo, capace di dare una visione sui consumi del tutto nuova e interessante. Per questo motivo diventa fondamentale conoscere il funzionamento dell’app che dona un risparmio a portata di smartphone: scopriamola insieme.

L’app che ti fa risparmiare sulle bollette: sullo smartphone avrai il controllo di qualsiasi consumo

Le applicazioni che si hanno sullo smartphone possono rispondere a tantissime esigenze, anche in materia di risparmio sulle bollette. A tal proposito è utile conoscere nei dettagli un’app che riesce a garantire un importante risparmio alle famiglie italiane, ci riferiamo a Billoo. Questa app consente un controllo delle fatture, consiglia l’offerta migliore e permette di cambiare il fornitore in poco tempo.

Come funziona l'app billoo
Il risparmio in bolletta può avvenire grazie all’app Billoo – Foto Facebook  app.billoo – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Tutto parte dal caricamento della bolletta sull’app con quest’ultima che controllerà dettagliatamente la fattura così da dare un primo feedback sui consumi. Successivamente l’app darà vita a una pagella utile a scoprire dove si posiziona la vostra tariffa rispetto alle altre offerte presenti sul mercato.

In caso di fattura con errore, Billoo procederà ad un reclamo con il fornitore così da portare l’utente a pagare una fattura idonea al suo consumo. Altre due funzioni interessanti di questa app risiedono nel veloce cambio di fornitore e nelle soluzioni di risparmio energetico. Con Billo Switch si può cambiare fornitore in 30 secondi e con Eco Shop si possono analizzare i consigli per ottimizzare l’energia e ridurre costi e sprechi.

L’app Billoo garantisce tantissime funzioni atte a ridurre i costi energetici e consentire alle famiglie di non vedere arrivare delle bollette dai costi molto alti. Inoltre, al fianco dell’app per smartphone c’è da segnalare anche la Webapp che permette di poter controllare i dati anche da Pc, così da rendere più efficace la battaglia contro il caro bollette.