Blocco mercato Inter, è un vero dramma: che mazzata, Zhang fa tremare i tifosi nerazzurri

In casa Inter sono ore di apprensione. La stagione è finita, ma tiene banco la questione relativa alla società.

Domenica sera andrà in scena a San Siro la penultima giornata di campionato e l’ultima sfida a San Siro per l’Inter campione d’Italia. Nel match tra i nerazzurri e la Lazio di Igor Tudor il risultato conta solo per gli ospiti, ma l’Inter vuole festeggiare al meglio, ci sarà la consegna del titolo e Lautaro capitano alzerà la Coppa.

dramma Inter, bloccano il mercato
l’Inter rischia grosso, sono ore caldissime (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Se la stagione è finita nel migliore dei modi con i tifosi che possono esultare per la seconda stella, non si può dire lo stesso per le questioni societarie. Sono ore caldissime in casa Inter, sono giorni fondamentali per il futuro del club. Il 20 Maggio scade ufficialmente il prestito di Oaktree a Zhang e il patron cinese del club nerazzurro non ha ancora trovato i fondi per pagare tutto l’ammontare del debito.

Sono ormai settimane che Zhang è al lavoro con la cordata Pimco per stabilire un nuovo prestito, si parla di un accordo triennale con un prestito a 375 milioni di euro ma oggi è l’ultimo giorno lavorativo e non è stato ancora formalizzato ufficialmente l’accordo. Zhang rischia davvero di non poter pagare il prestito ad Oaktree nei tempi concordati, è una vera mazzata per il futuro dell’Inter.

Il club attualmente lavora con la dirigenza per i rinnovi dei suoi big, dal tecnico Simone Inzaghi fino a Nicolò Barella e Lautaro Martinez, ma al momento è tutto bloccato, tutto legato a questa complicata vicenda.

Inter, occhio alla causa per Zhang: si può bloccare il mercato

Rispetto a qualche tempo fa Oaktree sembra meno intenzionato a concedere deroghe e come riporta la rosea non vorrebbe transigere sulla data del 20 Maggio. Oggi è però l’ultimo giorno lavorativo ed anche il 20 è giorno di festa in Lussemburgo. Sono ore calde e i tifosi attendono novità, anche in società al momento si è criptici e lo stesso Marotta evita di parlare della vicenda.

l'Inter trema davvero
blocco mercato Inter, stavolta è possibile (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Come sottolinea Calcio e Finanza questa situazione può diventare molto più complicata del previsto. Se Zhang non pagherà nei tempi concordati non è escluso che si arriverà alla causa tra le parti e questa causa coinvolgerebbe inevitabilmente anche l’Inter. Tra poche settimane inizia il mercato e l’Inter rischia di vedere bloccati tutti i movimenti con Zhang che non potrebbe avallare alcun accordo, compresi i rinnovi di contratto.

Una situazione preoccupante e i tifosi si augurano non si arrivi a questa soluzione, ma il rischio blocco mercato Inter è concreto. Ausilio e Marotta hanno lavorato benissimo negli anni, ma dinanzi a questa evenienza non possono fare nulla e l’Inter, oramai campione d’Italia, rischia davvero. I tifosi nerazzurri tremano.