Blanca 2, l’attesa è quasi finita: trama, cast, novità e data d’inizio della fiction con Maria Chiara Giannetta

La seconda serie di Blanca è in arrivo sulla RAI: tutte le anticipazioni sulla trama della nuova stagione e sull’evoluzione dei personaggi.

Con la sua prima serie, Blanca ha conquistato il favore di un’ampia fetta di pubblico televisivo e il suo successo è continuato anche in streaming, quando la serie è stata acquistata e distribuita da Netflix.

blanca seconda serie anticipazioni e cast
Mariachiara Giannetta è Blanca – Fonte Instagram @blancalaserie – linkcoordinamentouniversitario.it

L’unicità di Blanca consiste nel raccontare in maniera realistica ma allo stesso tempo dinamica e divertente la vita di una persona cieca che, però, non accetta di farsi limitare dalla sua condizione. Blanca entra come stagista in un commissariato di Polizia nella città di Genova e, lentamente, conquista la fiducia del suo collega Liguori e del Commissario Bacigalupo.

Proprio le dinamiche tra Blanca e i suoi colleghi continueranno a essere al centro degli sviluppi della serie: la giovane stagista dovrà fare i conti con la profonda attrazione per il bel collega Liguori, interpretato da Giuseppe Zeno e dovrà imparare a collaborare in maniera pacifica con Bacigalupo, soprattutto considerando la grande differenza di caratteri e di stili che sono propri dei due personaggi.

Blanca 2: anticipazioni e data della prima puntata

Nella scorsa serie, lunga sei puntate, le indagini di Blanca si sviluppavano in maniera autoconclusiva nell’arco di una, massimo due puntate. La linea narrativa globale, invece, si sviluppava più lentamente nell’arco dell’intera serie. Nella seconda serie sarà certamente mantenuta la stessa impostazione anche se, a quanto è trapelato finora, sembra che le indagini potrebbero ruotare tutte intorno alla stessa emergenza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Blanca La Serie (@blancalaserie)

Sembra infatti che un criminale abbia cominciato a provocare esplosioni nella città di Genova e che si sia intestardito a parlare soltanto con Blanca, quindi la giovane sarà ancora una volta al centro di diverse dinamiche investigative che richiederanno la sua presenza.

Per quanto riguarda invece il cast, non ci saranno particolari novità. I personaggi principali sono stati tutti riconfermati: Blanca sarà interpretata da Mariachiara Giannetta, Liguori da Giuseppe Zeno e il Commissario Bacigalupo da Enzo Paci. Uscito di scena, invece, il cattivo della scorsa serie interpretato da Pierpaolo Spollon, grande assente della seconda serie. Il personaggio di Sebastiano, che si serviva di una falsa identità per seguire e manipolare Blanca, è stato rinchiuso in galera.

Le puntate di Blanca 2 andranno in onda su Rai 1 a partire dal 5 Ottobre 2023. Saranno quindi disponibili su Raiplay e successivamente su Netflix, dove è ancora possibile guardare (e riguardare) le puntate della prima serie.