Bianca Berlinguer, la terribile malattia che ha colpito la sua famiglia: non ne parla mai

Bianca Berlinguer lo rivela solo adesso: la sua famiglia è stata colpita da una terribile malattia di cui lei non parla davvero mai.

Da quest’anno è uno dei volti Mediaset più importanti. Bianca Berlinguer è la giornalista e conduttrice tv che dopo tanti anni in Rai, è arrivata nell’azienda del biscione, prima come timoniera di É sempre carta Bianca su Rete 4.

Bianca Berlinguer non lo nasconde più, la malattia
Bianca Berlinguer, la terribile malattia – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Ad ogni modo il motivo che la riporta al centro dell’attenzione ha a che fare con qualcosa di completamente diverso, che poco riguarda la sua professione, si parla infatti della sua vita personale e privata, la stessa che da sempre è molto restia a rendere di pubblico dominio, a prescindere dal fatto che il suo volto sia molto noto.

Ebbene, da molti anni, lei e la sua famiglia si trovano a vivere a stretto contatto con la malattia. SI tratta di un problema di non poco conto che li ha colpiti e al quale non è stato facile abituarsi. Ma di che cosa si tratta?

Bianca Berlinguer, il marito affetto da una grave malattia

Bianca Berlinguer ha parlato della malattia che ormai molti anni fa ha colpito il marito e che inevitabilmente ha cambiato la vita anche al resto della famiglia.

Bianca Berlinguer, la malattia del marito
Bianca Berlinguer, la terribile malattia –  foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Suo marito è Luigi Manconi, padre della sua unica figlia Giulia, nata nel 1998. L’uomo nato a Sassari il 21 febbraio 1948, è laureato in Scienze Politiche, è anche docente di Sociologia. Ma non è tutto, perché in passato si è anche occupato di politica ed è uno scrittore e un giornalista proprio come la moglie.

Ebbene, lui alcuni anni fa è stato colpito da un malattia che lo ha reso ipovedente, la causa di questo problema pare essere ricondotta a tre diversi fattori, che sono miopia, glaucoma e distacco della retina. Una situazione di non poco conto che probabilmente peggiora anche con il passare del tempo e che evidentemente gli rende impossibile fare diverse cose.

Certo, quello che non manca mai è il grande sostegno della sua famiglia che sempre è stata al suo fianco e lo continuerà ad essere. Detto questo, siamo certi che anche da casa, il marito di Bianca Berlinguer non può fare altro che essere orgoglioso del grande successo in tv della moglie, la quale si sta confermando come punto di riferimento per gli ascolti di Rete 4, a dimostrazione della scelta azzeccata di Peri Silvio Berlusconi, che è riuscita a strapparla alla Rai.