Attacco frontale e senza possibilità di replica quello che ha ricevuto Bianca Berlinguer: ecco cos’è successo e quali sono le critiche
Classe 1959, Bianca Berlinguer è una conduttrice televisiva e una giornalista molto apprezzata. Dal 2016 fino al 23 giugno di quest’anno ha condotto ogni settimana il talk show #cartabianca su Rai 3, con ospiti fissi come l’alpinista e scrittore Mauro Corona ed anche ospiti temporanei, a seconda del periodo.
Dopo l’ultima puntata della scorsa stagione, però, il suo nome è finito al centro di ampi gossip, relativi allo spostamento di qualche volto della Rai su altre reti: ora che è definitivamente su Rete4, però, ha ricevuto una critica tagliente.
A partire dal 5 settembre scorso, infatti, Bianca Berlinguer ha fatto il suo esordio su Rete4 con il programma È sempre Cartabianca, che inaugura il suo primo anno lontana dalla Rai dopo 34 anni di onorato servizio. Sebbene il format sia molto simile a quello precedente, come suggerisce il nome, non mancano di arrivare critiche molto pungenti: eccone una.
Come per qualsiasi cambiamento, anche l’inizio di un nuovo percorso lavorativo su una rete nella quale non si ha mai lavorato richiede un periodo di adattamento. I fan di Bianca Berlinguer, però, in un certo senso possono stare tranquilli perché il format è molto simile a quello che c’era su Rai 3, così come i volti dei protagonisti. Per qualcuno, però, proprio questa similarità non va bene: ecco cos’ha scritto un telespettatore a NuovoTv.
Massimiliano da Massa Carrara, infatti, ha scritto un messaggio piuttosto tagliente. Criticando la scelta di portare su Rete4 un programma del tutto uguale a quello che aveva su Rai3, il telespettatore non comprende la decisione: “Mi piace Rete4 perché denuncia tutto il marcio che c’è nel paese, ma la Berlinguer e quel Mauro Corona che cosa c’entrano?“, chiede.
La redazione, però, difende la giornalista e propone al telespettatore, che ha detto che non guarderà mai e poi mai la trasmissione della Berlinguer, di dargli un’opportunità e di guardarla almeno una volta, prima di condannarla “senza appello“. In riferimento al titolo, che il telespettatore critica per il fatto che è molto uguale a quello precedente, la redazione di NuovoTv spiega che è proprio un modo per attirare a sé i suoi fan, dicendo loro che pur cambiando rete la trasmissione resterà sempre la stessa, come piace a loro.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…