Berrettini-Sinner, colpo di scena prima del match: il gesto lascia di stucco

C’è grande attesa per il match tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, valido per il secondo turno del torneo londinese.

colpo di scena Berrettini Sinner
Sinner-Berrettini, è successo prima del match (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Siamo ormai alle battute finali dei match validi per il primo turno di Wimbledon, tanto atteso terzo torneo del Grande Slam di questo 2024. Il sorteggio in questa edizione non ha sorriso agli italiani e i tifosi dovranno fare i conti subito con un match equilibratissimo tra i nostri due principali tennisti.

Il secondo turno di Wimbledon vedrà il derby italiano tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il numero uno al mondo da una parte e un tennista come Matteo in cerca di rivincite, dopo diversi problemi legati agli infortuni. L’ex numero 6 al mondo è stato finalista a Wimbledon nel 2021 e negli ultimi 5 anni è il tennista nel circuito che ha vinto più match su erba: Jannik invece è manco a dirlo l’uomo più atteso e tutti – dai bookmakers agli addetti ai lavori – vedono l’azzurro come il principale favorito alla vittoria finale del torneo.

Purtroppo il sorteggio è stato sfavorevole, Berrettini non è testa di serie a causa degli infortuni ma a Wimbledon è il peggior avversario da affrontare ai primi turni e Sinner è andato incontro a un sorteggio da incubo. All’esordio sia Berrettini che Sinner hanno vinto per 3 set a 1, rispettivamente contro Fucsovics ed Hanfmann: d’altro canto è normale che i due non siano ancora al meglio.

In queste ore Berrettini e Sinner hanno fatto scalpore per un altro curioso gesto, un video che in poco tempo è diventato davvero virale. I due molto amici sono gli assoluti protagonisti, insieme all’altro azzurro Flavio Cobolli.

Berrettini-Sinner, il gesto prima del match

Berrettini e Sinner sono grandi amici e coltivano un grande rapporto dentro e fuori dal campo. Più volte Jannik ha lanciato messaggi per l’amico, alle prese con i soliti problemi legati agli infortuni. Nelle ultime ore ha fatto il giro del web un video che vede Jannik e Matteo, insieme a Cobolli, impegnati a palleggiare a calcio.

sorpresa Sinner
ultim’ora Sinner, è successo prima del match (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Parliamo di tre dei migliori tennisti italiani e sembrano 3 ragazzi qualunque a giocare a calcio in strada. Il video è diventato in poco tempo virale e in tanti hanno commentato la passione di questi ragazzi, soprattutto dopo l’eliminazione dell’Italia all’ultimo Europeo.

Un rapporto sano e di grandi valori che va oltre ogni match sul campo e sia Berrettini che Sinner hanno più volte raccolto plausi per il loro comportamento anche fuori dal campo. Ecco il video che ha fatto appassionare i tifosi: