Benedetta Rossi, momenti che porterà sempre nel cuore: fan in lacrime

Benedetta Rossi è sempre stata legata a filo doppio alle tradizioni culinarie e alla sua famiglia ma l’ultimo video è davvero commovente.

In Italia ci sono moltissime influencer, ma nessuna è riuscita ad avere un successo così naturale, solido e duraturo come Benedetta Rossi. Benedetta possiede infatti questo talento naturale per arrivare al cuore delle persone e che, nel corso degli anni, l’ha trasformata in una vera e propria amica per milioni di italiani.

benedetta rossi video commovente
Benedetta Rossi fa piangerei fan – Fonte Instagram @fattoincasadabenedetta – linkcoordinamentouniversitario.it

Oltre a questo, la Rossi non si è mai fatta tentare dall’idea di mostrarsi diversa da com’è davvero. Nonostante ormai abbia milioni e milioni di follower, infatti, continua spesso a mostrarsi senza trucco e parrucco, completamente al naturale mentre segue i piccoli e grandi compiti di ogni giorno.

Tra questi sicuramente cucinare è ancora la sua attività principale e Benedetta ha sempre ammesso che se c’è una cosa che adora è condividere la cucina con le donne della sua famiglia. Si tratta per la maggior parte di zie e parenti ormai anziane ma che hanno trasmesso a Benedetta non soltanto l’amore per la cucina, ma anche le ricette tradizionali che costituiscono la base della tradizione culinaria del centro Italia.

Il commovente video di Benedetta Rossi in cucina per il Natale

In queste settimane fervono i preparativi per il Natale, l’occasione in cui tutti ci uniamo alle nostre famiglie per ritrovarci e condividere buon cibo. Ovviamente anche in casa di Benedetta fervono i preparativi, soprattutto in cucina: tutte le cuoche di casa sono state impegnate nella complessa ricetta del fistringo.

benedetta rossi video commovente
Il Fistringo di Benedetta Rossi – Fonte Instagram @fattoincasadabenedetta – linkcoordinamentouniversitario.it

Si tratta di un dolce marchigiano poco conosciuto fuori dai confini della regione. È una preparazione a base di fichi secchi che comprende tra gli ingredienti anche il mosto cotto e tutti gli ingredienti tipici del Natale come canditi, mandorle, noci e scorza d’arancia.

Le tradizioni per me sono un tesoro preziosissimo. Sono convinta che tramandare i saperi, le usanze, le abitudini delle nostra famiglie, rafforzi il legame che ci unisce a loro e lo renda indissolubile”, ha detto Benedetta, commentando un lungo video registrato nel 2021 e pubblicato solo oggi.

Nel video Benedetta ha spiegato anche che purtroppo la tradizione di preparare grandi quantità di questo dolce per regalarlo ad amici e parenti sta scomparendo e che questo, naturalmente, le dispiace moltissimo.

Ovviamente il video ha scatenato moltissimi commenti, alcuni molto malinconici (scritti soprattutto da chi ha perso nonni e genitori) e altri solidali con Benedetta. “Ho adorato questo video, mi hai fatto davvero commuovere. Hai proprio ragione, quello che conta davvero sono i ricordi ed il tempo trascorso con le persone che amiamo”, ha scritto una delle sue tante ammiratrici.