Benedetta e Cristina Parodi curiosità: che laurea hanno conseguito le conduttrici

Le sorelle Parodi, due donne che hanno intrapreso la stessa carriera. Ma quale percorso di studi hanno seguito per arrivare dove sono oggi?

Molti sono coloro che conoscono Benedetta e Cristina Parodi, due volti ben noti nel mondo della TV. Entrambe hanno un ruolo importante nel settore televisivo in quanto Benedetta Parodi è punto di riferimento per diversi programmi di cucina trasmessi al momento su Real Time mentre Cristina Parodi è stata il volto femminile del TG5.

Che lauree hanno conseguito le sorelle Parodi
Benedetta e Cristina Parodi fonte instagram linkcoordinamentouniversitario.it

Due donne che sono state in grado di ottenere molte soddisfazioni da un punto di vista lavorativo. Di sicuro, per arrivare dove sono oggi, hanno alle spalle anni di duro lavoro e di studi approfonditi. Ma quale tipo di percorso universitario hanno seguito entrambe per ottenere i risultati che oggi possono sfoggiare con grande orgoglio?

Quali laurea hanno conseguito Benedetta e Cristina Parodi

Da Cotto e mangiato a Bake Off, il percorso di Benedetta Parodi è un crescendo di soddisfazioni. Stiamo parlando di una cuoca eccezionale che è riuscita a diventare anche scrittrice.

Che lauree hanno conseguito le sorelle Parodi
Famiglia Parodi fonte instagram @ criparodi1

Infatti, molti sono stati i progetti televisivi che Benedetta Parodi ha completato anche in qualità di giornalista. Ha iniziato il tutto del momento in cui ha lavorato come conduttrice nel programma Cotto e mangiato continuando poi a mettere tutta se stessa in altri progetti spaziando fino alla scrittura e pubblicando libri di cucina e non solo.

Prima di trasformarsi in cuoca, conduttrice e scrittrice, Benedetta Parodi ha messo tutta se stessa nella carriera universitaria terminata nel 1997. Sappiamo infatti che che la conduttrice di Bake Off è laureata in lettere moderne all’Università degli studi di Milano. A seguito di questo percorso di studi, è andata avanti con la sua carriera professionale nel campo dell’informazione, ottenendo il tesserino di giornalista professionista del 1999.

Altrettanto soddisfacente è il percorso lavorativo di Cristina Parodi, sorella maggiore di Benedetta, che ha portato avanti con successo il suo lavoro di giornalista. Giunge in Mediaset nel 1990 dopo aver conseguito una laurea in lettere moderne. Prima di fare il suo esordio, lavora per piccole emittenti facendosi così le ossa per raggiungere vette più alte.

L’abbiamo vista anche alla conduzione di programmi molto importanti come Verissimo anche se ad un certo punto ha preso la decisione di scegliere una strada totalmente differente. Per più di 30 anni Cristina Parodi è stata una presenza fondamentale nel piccolo schermo, colei che ha aperto e condotto il TG5 durante gli anni 90.