Beautiful, terremoto nella soap: dopo il divorzio di Ridge e Brooke succede di tutto

Ridge e Brooke di Beautiful sono destinati a divorziare. La loro scelta avrà non poche conseguenze sugli altri personaggi.

Beautiful è ormai da più di trent’anni un punto fermo della programmazione Mediaset, che continua a puntare sulla soap, consapevole di come catturi l’interesse di milioni di persone. Molti dei telespettatori la seguono dall’inizio, ma c’è anche chi ha iniziato a farlo solo successivamente, magari perché spinto da un suggerimento da parte di una persona di famiglia ed è alla fine rimasto catturato dalla trama.

Brooke e Ridge divorzieranno a Beautiful
A Beautiful novità in arrivo per Ridge e Brooke – Foto; screen MediasetInfinity.it – Linkcoordinamentouniversitario.it

Uno dei punti di forza della storia è dato dal fatto che niente resta mai uguale a prima, non solo i matrimoni, che spesso vengono annullati anche pochi giorni dopo essere stati celebrati a causa di cavilli legali emersi in maniera inaspettata. A volte anche le morti non sono definitive, come dimostra il caso di Tayrlor Hayes, “tornata in vita” quando tutti credevano fosse scomparsa. I colpi di scena non mancheranno anche negli episodi che vedremo a breve.

A Beautiful Ridge e Brooke sono destinati a divorziare

I matrimoni, come detto, a Beautiful raramente durano per sempre. Ci sono dei personaggi che arrivano a sposarsi più volte, in alcuni casi anche con la stessa persona. Basti pensare, ad esempio, a una delle coppie storiche, quella composta da Ridge e Brooke, che erano stati insieme già da ragazzi e si sono poi ritrovati con il tempo, dopo che lui aveva perso la moglie Taylor.

Beautiful, cosa sta per accader
Beautiful, cosa sta per accadere – Fonte: screen mediasetinfinity.it (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Il legame tra i due è una consuetudine, al punto tale che quando sono arrivati a lasciarsi, in pochi hanno creduto fossero destinati a restare separati a lungo. Ed effettivamente poi il distacco è sempre durato poco. Questa volta, però, la situazione sembra essere destinata a cambiare ancora.

Secondo quanto trapela dalle anticipazioni americane, sarà lo stilista a decidere di chiudere il rapporto con la donna. A influire su questa scelta sarà il piano organizzato da Thomas, il primogenito di Ridge, che convincerà il padre che è stata Brooke ad allertare i servizi sociali per il piccolo Douglas, mettendolo nei guai. In realtà, la Logan è completamente estranea ai fatti, ma sarà costretta a farsi da parte, con buona pace del ragazzo e della sorella Steffy, che non hanno mai avuto in simpatia la matrigna.

Beautiful, cosa farà Taylor?

Sapere dell’addio tra Ridge e Brooke non potrà certamente lasciare indifferente Taylor, come possono immaginare i fedelissimi di Beautiful. La psichiatra, infatti, non ha mai nascosto di essere ancora innamorata dell’ex marito, nonostante i due siano lontani da tempo (lei è stata in Africa per una campagna di solidarietà).

Brooke e Ridge divorzieranno a Beautiful
Sarà Thomas Forrester a causare la rottura tra Ridge e Brooke – Foto: screen MediasetInfinity.it – Linkcoordinamentouniversitario.it

Chi pensa che Forrester sia addolorato per la fine del suo matrimonio dovrà ricredersi. Lui sembra intenzionato a guardare al futuro e a rifarsi subito una vita, al punto tale che poco dopo avere firmato i documenti per il divorzio arriverà a chiedere alla sua storica ex di sposarlo di nuovo. Non solo, si renderà disponibile a disegnare l’abito per la sua promessa sposa.

La donna, però, si renderà presto conto di essere un ripiego e che Ridge non ha del tutto messo da parte i sentimenti per Brooke. Non è detto quindi che queste nozze possano essere davvero celebrate. Anzi, da quanto trapela difficilmente questa coppia potrà avere un futuro. Krista Alley, l’attrice che è stata scelta per interpretare Taylor in sostituzione dell’interprete “storica” Hunter Tylo, è stata infatti da poco licenziata, come ha comunicato lei stessa in un’intervista a ‘Deadline’.

La decisione della produzione ha rappresentato per lei un vero fulmine a ciel sereno, visto che pochi giorni prima l’attrice aveva fatto le foto ufficiali con il resto del cast, per poi sapere del mancato rinnovo del suo contratto. “Quando sono stata scaricata, ho detto: ‘Lo annuncerete pubblicamente?’, ma non lo hanno mai fatto. Dalla soap dicevano che il mio personaggio non era necessario. Il mio agente li ha chiamati, ma nessuno gli ha dato informazioni. Poi, sono stata scaricata. Non credo che il resto del cast lo sapesse”.