Il gesto di Charles Leclerc non è passato inosservato dopo la vittoria nel GP di Monaco: impossibile non emozionarsi
La Ferrari in questa stagione è riuscita a vincere due Gran Premi, a Melbourne con Carlos Sainz e a Montecarlo con Charles Leclerc. Un inizio di stagione molto interessante, che al netto di qualche weekend in cui si poteva fare di più, il distacco dalla Red Bull è diminuito.
Il pilota monegasco, consapevole che a Milton Keynes sono comunque in vantaggio, adesso è distante solo 31 punti da Max Verstappen, leader del Mondiale.
Verstappen riuscirà molto probabilmente a vincere il Mondiale, ma la sensazione che la Ferrari sia tornata competitiva su più piste è molto forte. Certo, il GP di Monaco è storia a sé e un bel test sarà il GP del Canada, che vide lo scorso anno Leclerc e Sainz arrivare rispettivamente al quarto e al quinto posto.
Leclerc sognava di vincere a Monaco, a casa sua, fin da bambino. Lo ha fatto finalmente a bordo di quella Ferrari che negli ultimi anni gli ha dato più dolore che gioie. E lo ha fatto a circa due anni dall’ultima vittoria, dopo diverse critiche visto che era stato Sainz, il pilota ‘cacciato’, a portare a casa gli ultimi due successi.
La rivelazione di Leclerc dopo la vittoria è stata commovente. Il pilota monegasco ha dichiarato che negli ultimi giri aveva gli occhi pieni di lacrime pensando al papà Hervé e anche a Jules Bianchi. I due erano molto amici, avevano condiviso gli stessi sogni fin da bambini e questo Charles non lo ha mai dimenticato.
Leclerc ha regalato il casco della vittoria al papà di Jules Bianchi. Un gesto bellissimo, con l’immagine pubblicata sui social da papà Philippe: “Grazie Charles per questo tuo regalo, per il tributo e il supporto a Jules. Congratulazioni per la vittoria a Monaco da parte della famiglia Bianchi. Penso che Hervé e Jules siano molto orgogliosi di te e del fantastico uomo e pilota che sei. Per sempre Hervé e Jules“.
Un messaggio toccante, quello di Philippe Bianchi, che ha espresso tutta la sua emozione e gratitudine a Leclerc per le splendide parole rivolte a Jules Bianchi e per il bellissimo regalo. Un gesto che fa capire quanto il pilota della Ferrari sia un grandissimo campione dentro e fuori dalla pista.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…