Batticuore Leclerc, un gesto da vero campione: è successo dopo Montecarlo

Il gesto di Charles Leclerc non è passato inosservato dopo la vittoria nel GP di Monaco: impossibile non emozionarsi

La Ferrari in questa stagione è riuscita a vincere due Gran Premi, a Melbourne con Carlos Sainz e a Montecarlo con Charles Leclerc. Un inizio di stagione molto interessante, che al netto di qualche weekend in cui si poteva fare di più, il distacco dalla Red Bull è diminuito.

Leclerc regala il casco di Montecarlo al papà di Bianchi
Il bellissimo gesto di Charles Leclerc dopo il GP di Monaco (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Il pilota monegasco, consapevole che a Milton Keynes sono comunque in vantaggio, adesso è distante solo 31 punti da Max Verstappen, leader del Mondiale.

Verstappen riuscirà molto probabilmente a vincere il Mondiale, ma la sensazione che la Ferrari sia tornata competitiva su più piste è molto forte. Certo, il GP di Monaco è storia a sé e un bel test sarà il GP del Canada, che vide lo scorso anno Leclerc e Sainz arrivare rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Leclerc sognava di vincere a Monaco, a casa sua, fin da bambino. Lo ha fatto finalmente a bordo di quella Ferrari che negli ultimi anni gli ha dato più dolore che gioie. E lo ha fatto a circa due anni dall’ultima vittoria, dopo diverse critiche visto che era stato Sainz, il pilota ‘cacciato’, a portare a casa gli ultimi due successi.

Il bellissimo gesto di Leclerc fa emozionare tutti

La rivelazione di Leclerc dopo la vittoria è stata commovente. Il pilota monegasco ha dichiarato che negli ultimi giri aveva gli occhi pieni di lacrime pensando al papà Hervé e anche a Jules Bianchi. I due erano molto amici, avevano condiviso gli stessi sogni fin da bambini e questo Charles non lo ha mai dimenticato.

Leclerc regala il casco di Montecarlo al papà di Bianchi
Il regalo di Leclerc al papà di Jules Bianchi (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Leclerc ha regalato il casco della vittoria al papà di Jules Bianchi. Un gesto bellissimo, con l’immagine pubblicata sui social da papà Philippe: “Grazie Charles per questo tuo regalo, per il tributo e il supporto a Jules. Congratulazioni per la vittoria a Monaco da parte della famiglia Bianchi. Penso che Hervé e Jules siano molto orgogliosi di te e del fantastico uomo e pilota che sei. Per sempre Hervé e Jules“.

Un messaggio toccante, quello di Philippe Bianchi, che ha espresso tutta la sua emozione e gratitudine a Leclerc per le splendide parole rivolte a Jules Bianchi e per il bellissimo regalo. Un gesto che fa capire quanto il pilota della Ferrari sia un grandissimo campione dentro e fuori dalla pista.