Basta il diploma per lavorare nelle Ferrovie dello Stato: le posizioni aperte

Ti piacerebbe lavorare nelle Ferrovie dello Stato? Se il tuo desiderio è sempre stato quello di far parte del gruppo ti invitiamo a non abbandonare la lettura di questo articolo perché nelle prossime righe potrai leggere un importante offerta di lavoro che potrebbe interessarti.

lavoro ferrovie dello stato
Basta il diploma per lavorare nelle Ferrovie dello Stato: le posizioni aperte (foto sito ufficiale) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il gruppo Ferrovie dello Stato, infatti, è alla ricerca di una risorsa da inserire in Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l. – Polo Logistica all’interno della Struttura Costruzioni.

Il Polo Logistica, per chi non lo sapesse, comprende le società di Ferrovie dello Stato Italiane che si occupano del trasporto merci e della logistica. Il gruppo Ferrovie dello Stato, come si legge sul sito ufficiale, al momento è strutturato in sei società che operano sia in Italia ma anche nella maggior parte dei paesi europei. In tutto è in grado di sviluppare un fatturato da circa un miliardo di euro all’anno, dando lavoro a più di 5000 addetti e disponendo di una flotta di circa 17.000 carri e quasi 700 locomotori

Ferrovie dello Stato: ecco le risorse ricercate

Il gruppo Ferrovie dello Stato, nello specifico, è alla ricerca di Operatori manutenzione armamento. Coloro che verranno selezionati si occuperanno di: svolgere tutte quelle operazioni relative alla costruzione e alla manutenzione dei raccordi ferroviari secondo le specifiche mansioni che verranno assegnate in base alle competenze possedute, inoltre svolgeranno saldature di tipo alluminio termico.

lavoro ferrovie dello stato
Vorresti lavorare nelle Ferrovie dello Stato? Ecco la posizione lavorativa che potrebbe fare al costo tuo: basta il diploma! (Foto Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per quanto concerne invece i requisiti richiesti, si cercano profili diplomati con almeno due anni di esperienza nel ruolo e soprattutto una disponibilità allo spostamento territoriale. Per ultimo, ma non per importanza, occorre essere in possesso dei requisiti fisici per il ruolo stabilito.

Completano il profilo la capacità di lavorare in team, buone doti organizzative e di comunicazione, disponibilità e flessibilità, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Concludiamo sottolineando come l’annuncio in questione faccia riferimento a un tipo di contratto a tempo indeterminato.

Ti piacerebbe lavorare nel gruppo Ferrovie dello Stato Italiane? Se questa offerta di lavoro non fa al caso tuo, ti ricordiamo che nella sezione lavora con noi del sito ufficiale è possibile consultare tutte le offerte attive in quel preciso momento.