Basta foto sfocate e di bassa qualità: il trucco definitivo per foto bellissime con lo smartphone

Vuoi delle foto che sembrano professionali semplicemente attraverso lo smartphone? Ecco svelato il trucco per ottenerle! Scopriamolo insieme.

Spesso, quando ci troviamo a navigare sui social, specialmente su Instagram, ci capita di notare quanto siano belle le foto degli altri rispetto alle nostre. Nella maggior parte dei casi, la spiegazione che ci diamo è quella che magari l’utente ha un telefono migliore, oppure ha scattato quelle foto con una macchina fotografica. Beh, vogliamo svelarti che non è sempre così, perché esistono dei trucchetti che puoi applicare anche sul tuo smartphone! Vediamoli subito insieme.

ecco svelato il trucco per riuscire ad ottenere delle foto bellissime con lo smartphone
Stanchi di ottenere delle foto mosse e sfocate? Ecco il trucco infallibile per scattare al meglio! – Linkcoordinamentouniversitario.it

Come ben sappiamo, le fotografie scattate con gli smartphone hanno cambiato il modo in cui scattiamo e condividiamo i momenti più belli della nostra quotidianità. Spesso però, anche se le fotocamere dei nuovi cellulari risultano essere sempre più avanzate e sofisticate, non sappiamo come sfruttare al meglio l’obiettivo.

Infatti capita a tutti noi di ottenere delle foto sfocate, che sembrano essere di bassa qualità, e questo può dipendere da tantissimi fattori. Può dipendere dalla posizione, dalle luci, dai colori, dalla messa a fuoco e tanto altro.. Tutte cose che possono essere risolte attraverso delle funzioni che magari, nemmeno conosciamo. Infatti siamo qui per questo, proprio per svelarti dei trucchetti che faranno uscire fuori degli scatti che sembrano professionali. Non ci resta che scoprirli subito!

Ecco il trucco per ottenere delle fotografie bellissime attraverso lo smartphone

Partiamo subito dal trucchetto principale di cui parliamo, e poi in seguito, ti sveleremo ancora altri metodi per aiutarti a scattare delle foto meravigliose. Inizia aprendo la fotocamera, dove troverai l’icona delle impostazioni che di solito si presenta sottoforma di rotella. Quindi cliccare su impostazioni e attivare l’opzione di HDR automatico. Si tratta di una funzione che ti consentirà di catturare più dettagli nelle foto ed ottenere un migliore equilibrio tra luce ed ombre. Noterai subito la differenza!

come riuscire a fare delle foto professionali con lo smartphone in pochi semplici passi
Come ottenere delle foto professionali con lo smartphone ettraverso questi trucchi infallibili! – Linkcoordinamentouniversitario.it

Mentre, per ottenere degli scatti fermi e precisi, ti basterà andare nelle impostazioni ed attivare la griglia. In questo modo, ogni volta che aprirai la fotocamera del tuo smartphone, apparirà una griglia che ti aiuterà ad ottenere una posizione diritta. Ancora, nelle impostazioni puoi anche trovare la voce “metodi di scatto“. In questa sezione, se attivi “mobili dell’otturatore“, nella tua fotocamera apparirà un pulsante che risulterà essere molto utile nei selfie, nel caso in cui dovrai ruotare lo schermo. Incredibile vero? Non ti resta che provarci subito!