Barbara D’Urso e il ritorno in Rai: il retroscena mai svelato dopo l’addio a Mediaset

Un clamoroso colpo di scena riguarda Barbara D’Urso e il suo ritorno in Rai, con dettagli che emergono oggi per la prima volta.

Barbara D’Urso, dopo anni in Mediaset, ha terminato il suo lavoro anche in maniera piuttosto brusca per volere della Rete. La notizia ormai è cosa nota, è stato uno sconvolgimento vero e proprio per il pubblico che non avrebbe mai immaginato l’addio improvviso di uno dei volti più famosi del panorama italiano.

Barbara D’Urso e il ritorno in Rai
Il ritorno di Barbara D’Urso alla Rai/Foto Fb @barbaradurso (linkcoordinamentouniversitario.it)

L’Ad Mediaset ha spiegato che non si è trattato di una scelta personale, quanto piuttosto di un rimodellamento dei programmi. Da qui appunto la scelta di posizionare Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque e un’ondata di gossip che da tempo parla del ritorno della conduttrice sul piccolo schermo.

Barbara D’Urso e il ritorno in tv alla Rai: tutta la verità

Dopo l’uscita dalla tv, la conduttrice è apparsa in un’ospitata a Domenica In dove ha raccontato tutto e si è iniziato, proprio da lì, a vociferare di un possibile ritorno. La Rai, a tal proposito, stroncò il gossip sul nascere dicendo che non c’era alcun accordo.

retroscena mai svelato dopo l’addio a Mediaset
La verità sulla D’Urso alla Rai/Foto Fb @barbaradurso (linkcoordinamentouniversitario.it)

Secondo le indiscrezioni però non sarebbe propriamente andata così. Il Foglio infatti ha svelato che tra le due parti un possibile contatto ci sarebbe stato. È la pagina Cinquetterai su X a darne notizia, ma l’accordo sarebbe saltato non per volere delle due parti ma di una terza, prima della chiusura del contratto ufficiale.

Secondo Il Foglio, Barbara D’Urso stava per firmare per la Rai, ma qualcuno ha interrotto le trattative per non fare uno sgarbo a Pier Silvio Berlusconi. Intanto, Meloni e la Lega ragionano su privatizzare una parte della Rai, con l’entrata di azionisti nel capitale” si legge nel post.

La diretta interessata non ha parlato, la Rai al tempo aveva smentito la notizia, anche Roberto Sergio nel corso di un’intervista aveva chiarito di non avere alcuna trattativa in essere, quindi potrebbe trattarsi del solito gossip di turbo.

Di recente la D’Urso era apparsa ad un evento pubblico dove aveva chiarito che sarebbe stata protagonista di un nuovo programmaMi vedrete presto ma su un altro numero del telecomando, non su quello di prima, è un altro numero. Il telecomando è lungo“. Poi però non ci sono state più notizie, molti ipotizzavano il passaggio al Nove insieme ad Amadeus ed altri personaggi famosi.