Barbara D’Urso condurrà Domenica In: la decisione di Mara Venier

Chi sostituirà Mara Venier nella conduzione di Domenica In? Ecco che spunta il nome di Barbara D’Urso: ha l’approvazione della Venier?

Negli scorsi giorni Mara Venier ha fatto sapere di volersi ritirare della conduzione di Domenica In per dedicare più tempo alla sua famiglia. Dopo diverso tempo che il marito Nicola chiedeva a Mara di rallentare i ritmo lavorativi, lei ha accolto la sua richiesta. La voglia è quella di essere più vicina alle persone che ama e viversele a pieno.

Mara Venier lascia Domenica In, chi la sostituisce
Mara Venier lascia Domenica In, chi la sostituisce (Fonte: ANSA – IG @barbaracarmelitadurso) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Così ora che è certo che a giugno Mara finirà con la conduzione bisogna trovare un sostituto per l’inizio della trasmissione a settembre 2024. I vertici della RAI già da tempo stanno pensando a chi potrebbe occupare questo ruolo e tra i tanti nomi spunta anche quello di Barbara D’Urso. Sarà proprio lei a prendere il posto della Venier sulla RAI? Mara ne ha parlato nel corso di un’intervista a Nuovo TV.

Mara Venier lascia il timone alla D’Urso: ecco le dichiarazioni

Dopo aver annunciato di volersi ritirare, la Venier ha speso qualche parola su chi potrebbe prendere il suo posto. A questo proposito ha però chiarito di non voler scontentare nessun collega facendo alcuni nomi. Ma il nome di Barbara D’Urso è forse il più quotato dopo che questa è lontanissima ormai da Mediaset dopo che le è stato tolto Pomeriggio Cinque che è stato affidato a Myrta Merlino.

Barbara D'Urso sarà la nuova conduttrice di Domenica In?
Barbara D’Urso a Domenica In (foto: instagram @barbaracarmelitadurso) (linkcoordinamentouniversitario.it)

Così Mara in riferimento alla possibilità che la D’Urso prenda il suo posto dice:Io voglio molto bene a Barbara. Siamo amiche da tanto, la considero una grande professionista. Il mio posto dovrà andare a qualcuno. Io non ho problemi con nessuno”. Voci di corridoio vociferano che ci sia una trattativa in corso.

Infatti l’agente della D’Urso, Lucio Presta, è già al lavoro per assicurare a Barbara un ruolo di tutto rispetto. Per anni è stata alla conduzione di un programma domenicale, che per altro sfidava proprio Domenica In. Le due conduttrici sono state nemiche quindi solo in termini di Auditel e non per altro.

La stessa Barbara infatti ha utilizzato solamente ottime parole per la collega in passato quando era alla conduzione di Domenica Live, ecco cosa disse: “Mara è stata la prima persona a cui ho telefonato quando ho saputo dell’allungamento di Domenica Live. Tra noi c’è stima e rispetto. Niente potrebbe mettersi tra noi”.

Ora bisognerà aspettare i prossimi mesi o qualche indiscrezioni per sapere chi sarà il nuovo conduttore di Domenica In dal prossimo settembre 2024. Una decisione molto importante, perché da questa dipende il destino di uno dei programmi Rai più in vista.