Ayle lascia Amici ma poi chiede di tornare: la decisione di Maria De Filippi

Dopo che Ayle ha deciso di abbandonare Amici 2023, torna sui suoi passi e chiede di ritornare. Ecco la risposta della produzione.

Ayle ha deciso di ritirarsi ufficialmente da Amici 2023, una scelta di cui però si è pentito subito dopo decidendo quindi di chiedere a Maria de Filippi e alla produzione, di poter rientrare nella scuola. La risposta ricevuta è stata più che corretta. Ma analizziamo tutto ciò che è accaduto.

Cosa accadrà ad Ayle
Ayle e Marie De Filippi fonte instagram linkcoordinamentouniversitario.it

In passato il cantante aveva già avuto un confronto con la sua professoressa Anna Pettinelli riguardo alla sua volontà allontanarsi dal talent show. Nonostante sia gli altri allievi che l’insegnante abbiano provato di tutto per cercare di dissuaderlo, il ragazzo ha deciso comunque di farlo. La motivazione di questa scelta non si nasconde soltanto dietro alla difficoltà con cui si è trovato durante le ultime settimane ma anche alle regole di convivenza in casetta che non riesce per nulla a rispettare.

La risposta della produzione alla richiesta di Ayle di tornare nel talent show

Ayle, dopo aver espresso più di una volta la sua volontà di abbandonare la scuola, ha affermato di non essere più in grado di andare avanti in quel modo anche perché è riuscito ad ottenere soltanto il penultimo posto.

Cosa accadrà ad Ayle
Ayle fonte instagram @ ayledamned linkcoordinamentouniversitario.it

Lo stesso cantante ne aveva parlato con Anna Pettinelli raccontando del suo disagio causato dal non riuscire ad integrarsi nel contesto del talent show. Il ragazzo infatti si era convinto anche di essere in grado di far carriera anche fuori dalla scuola di Maria de Filippi.

Questa volta però la maestra di canto non è stata in grado di far desistere il ragazzo il quale ha deciso di fare le valigie e abbandonare il talent show. Prima di questo evento, la produzione di Amici 23 ha preso la decisione di condividere con tutti gli allievi della scuola, nel corso di una puntata del daytime, il regolamento che deve essere rispettato andando a sottolineare il fatto che il tutto è molto semplice e corretto.

In ogni caso la decisione presa dal ragazzo è rimasta la stessa in quanto secondo lui erano quelle delle regole poco adatte al suo stile di vita. Così la produzione ha messo a sua disposizione un’auto che lo riportasse a casa sua anche se, una volta arrivato a Livorno, il ragazzo è tornato sui suoi passi chiedendo se era possibile rientrare nel programma.

La produzione non ha ignorato la richiesta di Ayle di ritornare nella scuola di Amici 23 affermando che la decisione finale dovrà essere presa dagli altri allievi i quali, in maniera anonima, esprimeranno un voto contrario o favorevole al suo ritorno.

Infatti, dalle anticipazioni del prossimo episodio, Maria de Filippi viene mostrata nel momento in cui chiede ai ragazzi di scegliere se far rientrare Ayle o meno. Per il momento la risposta è ancora sconosciuta anche se non mancano i numerosi commenti rilasciati sul web riguardo al comportamento di Ayle. Per molti infatti è ingiusto dargli la possibilità di rientrare in quanto numerosi sono i cantanti che avrebbero apprezzato molto di più l’occasione anche lui ha ricevuto. Per altri invece è questo un atteggiamento dettato dai risultati ottenuti in vista del serale. Chissà quale sarà la decisione che gli altri allievi prenderanno a questo riguardo.