In pochi sanno quello che è successo a Pierdavide Carone, ex astro nascente della musica italiana sparito troppo presto.
Il mondo dello spettacolo è spietato, ci sono tanti artisti che riescono a godere di un periodo di successo per poi finire nel dimenticatoio. Questo è ciò che a grandi linee è successo al cantante Pierdavide Carone, famoso per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e per aver ricevuto dei significativi complimenti da un mostro sacro della musica italiana come Lucio Dalla.
Non per niente il cantautore bolognese scelse di presentarsi insieme a lui al Festival di Sanremo del 2012, evento che ha anche rappresentato l’ultima uscita in pubblico da parte del compianto Lucio Dalla che si è spento giusto qualche settimana dopo l’esibizione. La dipartita di Dalla fu un duro colpo anche per Carone che ricorda ancora oggi quella collaborazione come il picco massimo della sua carriera.
Nonostante non sia riuscito a trionfare all’edizione del 2010 di Amici, quella vinta dal collega Valerio Scanu, l’artista romano riuscì comunque a convincere la critica e finì per aggiudicarsi il prestigioso premio assegnato dai giornalisti. Poi, durante uno dei suoi più importanti tour live, è arrivato la notizia che mai nessuno vorrebbe ricevere.
La vita di Carone è cambiata una volta per tutte nel 2019 quando tornò a girare l’Italia con il tour intitolato Caramelle, nome dovuto a quello che è stato uno dei suoi singoli di maggiore successo. Quello che doveva sancire la sua definitiva consacrazione si è in realtà trasformato in un periodo da incubo per lui che è stato chiamato a doversi assentare dalle scene a causa di un brutto male.
Dopo aver accusato un malore improvviso durante gli spettacoli, Carone ha pensato bene di dirigersi in ospedale per ulteriori accertamenti. Lì i medici lo hanno informato che doveva fare i conti con un tumore, questo lo ha spinto a mettere la sua carriera da parte per sottoporsi prima ad un intervento chirurgico per rimuovere la neoplasia e poi ha dovuto iniziare un ciclo di chemioterapia per far sì che il tumore non tornasse a fargli visita.
Sono stati anni di fuoco gli ultimi per Carone che nonostante tutto, anche se secondo molti ha perso il treno per il successo, continua ad avere il suo pubblico. Dopo gli anni della malattia ai quali sono seguiti quella della pandemia, Carone è tornato ad esibirsi in pubblico e oggi sembra stare molto meglio. I suoi fan non vedono l’ora di rivederlo protagonista anche in televisione, magari durante il prossimo Festival Di Sanremo. Sarebbe bello se potesse partecipare anche solo in qualità di ospite.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…