Aveva incantato Lucio Dalla e il pubblico di Amici, ma che fine ha fatto oggi Pierdavide Carone?

In pochi sanno quello che è successo a Pierdavide Carone, ex astro nascente della musica italiana sparito troppo presto.

Il mondo dello spettacolo è spietato, ci sono tanti artisti che riescono a godere di un periodo di successo per poi finire nel dimenticatoio. Questo è ciò che a grandi linee è successo al cantante Pierdavide Carone, famoso per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e per aver ricevuto dei significativi complimenti da un mostro sacro della musica italiana come Lucio Dalla.

Pierdavide Carone, ecco cosa fa oggi
Pierdavide Carone, ecco cosa fa oggi – (Foto: Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Non per niente il cantautore bolognese scelse di presentarsi insieme a lui al Festival di Sanremo del 2012, evento che ha anche rappresentato l’ultima uscita in pubblico da parte del compianto Lucio Dalla che si è spento giusto qualche settimana dopo l’esibizione. La dipartita di Dalla fu un duro colpo anche per Carone che ricorda ancora oggi quella collaborazione come il picco massimo della sua carriera.

Nonostante non sia riuscito a trionfare all’edizione del 2010 di Amici, quella vinta dal collega Valerio Scanu, l’artista romano riuscì comunque a convincere la critica e finì per aggiudicarsi il prestigioso premio assegnato dai giornalisti. Poi, durante uno dei suoi più importanti tour live, è arrivato la notizia che mai nessuno vorrebbe ricevere.

Pierdavide Carone dopo lo shock: cosa fa oggi l’ex concorrente di Amici

La vita di Carone è cambiata una volta per tutte nel 2019 quando tornò a girare l’Italia con il tour intitolato Caramelle, nome dovuto a quello che è stato uno dei suoi singoli di maggiore successo. Quello che doveva sancire la sua definitiva consacrazione si è in realtà trasformato in un periodo da incubo per lui che è stato chiamato a doversi assentare dalle scene a causa di un brutto male.

Pierdavide Carone oggi, la sua vita dopo lo shock
Pierdavide Carone oggi, la sua vita dopo lo shock – (Foto: Instagram @caroneofficial) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Dopo aver accusato un malore improvviso durante gli spettacoli, Carone ha pensato bene di dirigersi in ospedale per ulteriori accertamenti. Lì i medici lo hanno informato che doveva fare i conti con un tumore, questo lo ha spinto a mettere la sua carriera da parte per sottoporsi prima ad un intervento chirurgico per rimuovere la neoplasia e poi ha dovuto iniziare un ciclo di chemioterapia per far sì che il tumore non tornasse a fargli visita.

Sono stati anni di fuoco gli ultimi per Carone che nonostante tutto, anche se secondo molti ha perso il treno per il successo, continua ad avere il suo pubblico. Dopo gli anni della malattia ai quali sono seguiti quella della pandemia, Carone è tornato ad esibirsi in pubblico e oggi sembra stare molto meglio. I suoi fan non vedono l’ora di rivederlo protagonista anche in televisione, magari durante il prossimo Festival Di Sanremo. Sarebbe bello se potesse partecipare anche solo in qualità di ospite.