Avete mai visto la moglie di Fabio Fazio? Tutto quello che non sapete su Gioia Selis

Fabio Fazio non ha bisogno di presentazioni, ma quella meno conosciuta è la moglie Gioia Selis: avete mai sentito parlare di lei. Ecco quello che non sapete.

Sta per torna in onda su Discovery, Fabio Fazio che dopo tanti anni ha detto addio alla Rai, ma oggi ci concentriamo con qualcosa che non ha davvero nulla a che vedere con la sua professione, ci spostiamo infatti sulla sua vita privata e in particolare sulla moglie, Gioia Selis.

Avete mai visto la moglie di Fabio Fazio
Faboi Fazio foto Ansa linkcoordinamentouniversitario.it

Nata a Savona l’8 Febbraio del 1968, ha quattro anni in meno del marito, è figlia di un cittadino illustre del centro urbano ligure. Suo padre Giovanni Selis, deceduto nel 2008, è stato infatti il fondatore della Rari Nantes di Savona, squadra di pallanuoto della città, nonché celebre medico di Pronto Soccorso.

I due, da sempre molto riservati, si sono conosciuti quando erano ancora dei ragazzi e da quel momento non si sono mai più lasciati: il loro matrimonio è avvenuto nel 1994 a Borgio Verezzi: insieme hanno anche due figli Michele nato nel 2004 e Caterina nata nel 2009.

Avete mai visto la moglie di Fabio Fazio: Gioia Selis è sempre stata al suo fianco

Insomma non ci sono davvero dubbi, nonostante sia da sempre una donna riservata e lontana dai riflettori, la moglie di Fabio Fazio non ha mai lasciato la mano del conduttore televisivo: è sempre stato al suo fianco accompagnandolo nei grandi successi che ancora oggi lo vedono protagonista.

Avete mai visto la moglie di Fabio Fazio
Fabio Fazio e Gioia linkcoordinamentouniversitario.it

Pronto Raffaella? Insieme proprio alla Carrà. Questo è stato per lui un trampolino di lancio, ma nel corso della sua vita e soprattutto della sua carriera, ha dovuto fare i conti con delle situazioni molto diverse tra di loro. È stato al timone di un programma calcistico ovvero Quelli che il calcio e poi è passato al Rischia tutto e poi anche a Diritto di replica. Infine è giunto al programma che lo vede protagonista ovvero Che tempo che fa con al suo fianco Luciana Littizzetto. Non va dimenticato il fatto che Fabio Fazio è stato anche alla conduzione del Festival di Sanremo per ben 4 edizioni, ovvero quella del 1999-2000 2013 e 2014.

Una curiosità ancora di più interessante è quella che riguarda l’anno 1996, ebbene la donna prese parte insieme al marito alla pellicola Pole pole diretta da Massimo Martelli: il film aveva uno scopo benefico dedicato alla medicina e alla ricerca per Amref. Forse l’unica volta ad averlo fatto: in questi anni infatti è apparsa anche raramente in pubblico.