Attiva questa impostazione segreta sul tuo iPhone e vedrai che differenza: la batteria durerà tantissimo

Un’impostazione segreta per far durare di più la batteria del tuo iPhone: ecco come attivarla per notare subito la differenza.

Uno dei timori più grandi che al giorno d’oggi tantissime persone hanno riguardo gli smartphone è chiaramente la durata della batteria: ormai tutti prima di uscire di casa controllano se la batteria del dispositivo è sufficientemente carica per poter resistere tutto il tempo che si è in giro e attaccano lo smartphone alla presa della corrente appena la percentuale di ricarica della batteria scende sotto una certa soglia.

iPhone batteria impostazione
Attiva questa impostazione per far durare di più la batteria degli iPhone (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

Scoprire che lo smartphone si è spento a causa della batteria scarica è un vero e proprio incubo per tantissime persone e anche per questo motivo sono stati inventati diversi trucchetti e sistemi per cercare di prolungare la durata della carica energetica dei dispositivi: dall’ormai diffusa impostazione del risparmio energetico, che può prolungare anche di diverse ore la durata della batteria, ai power bank da portare in giro per ricaricare il proprio dispositivo anche quando non si è a casa.

L’impostazione che fa durare la batteria dell’iPhone di più: attivala subito

Le power bank possono essere costose e, in ogni caso, anche scomode da portare mentre il risparmio energetico a volte può inficiare sulle prestazioni dello smartphone e non permettere un utilizzo libero del dispositivo: proprio per questi motivi è stato scovato un nuovo sistema di impostazioni su iPhone per far durare di più la batteria senza oggetti esterni e senza andare a modificare e ridurre quelle che sono le prestazioni dello smartphone.

durata batteria iphone
Risparmio batteria iPhone: un nuovo trucco da attivare (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

Questo trucco può essere applicato solamente agli iPhone che montano uno schermo display OLED dato che, secondo l’utente che ha scovato per primo questo trucchetto, questo tipo di schermo funziona tramite pixel che si accendono e si spengono. E dunque, riducendo la luminosità dello schermo, i pixel si spegneranno e non assorbiranno energia a differenza degli schermi LCD che invece consumano comunque batteria anche se la luminosità è bassa.

Si tratta in realtà di due impostazioni che vanno attivate e che agiscono in combinazione: la prima impostazione da attivare è quella chiamata “Riduci punto di bianco” che si può trovare andando sulle Impostazioni, poi su “Accessibilità” e infine su “Schermo e dimensioni testo”. In questo modo si andrà a ridurre la brillantezza dei colori del display.

In combinazione con questa impostazione va poi attivata anche la “Modalità a basso consumo” che si trova tra le impostazioni della batteria: unendo questi due impostazioni la durata della batteria dell’iPhone sarà molto più lunga del normale.

Impostazioni privacy