Attenzione ti spiano: ecco come mantenere segreti foto e video sul tuo smartphone

Pensi che qualcuno ti stia spiando? Potresti avere ragione e devi intervenire subito: scopri come mettere al sicuro i tuoi contenuti.

Lo smartphone è il dispositivo elettronico a cui teniamo di più. Contiene un sacco di informazioni private e può esserci di aiuto in molti casi. Senza di esso dovremmo affidarci ai computer e tablet, con il rischio di romperli a causa di una caduta. Utilizzando un cellulare moderno, però, questo rischio si riduce e non abbiamo più niente di cui preoccuparci. Però bisogna fare attenzione ugualmente.

Come proteggere i video e le foto del cellulare
Segui questa guida per proteggere i video e le foto – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tutti i dispositivi elettronici, quando dispongono di una buona rete, possono essere soggetti di un attacco hacker. In particolar con uno spyware, il quale può spiare ogni cosa. Impedire che avvenga non è per niente facile, ed è importante capire come riuscirci. Installare una anti-virus, non scaricare app sospette e aggiornare il sistema di sicurezza può essere una buona idea. In alternativa si può pensare di conoscere qualche nuova funzione per proteggere i nostri dati sensibili.

Qualcuno ti spia? Fai questo e non potrà vedere nulla: è una funzione eccezionale

Fra i più a rischio troviamo i video e le foto. Possono contenere ricordi del passato o momenti intimi con alcune persone. Non vogliamo che queste situazioni vengano dimenticate, quindi dobbiamo cercare di proteggerle. Uno dei modi migliori, come abbiamo accennato prima, è proprio quello di esplorare le impostazioni del cellulare. Così facendo potremo portare alla luce una opzione utile per proteggere i nostri contenuti. Quale per esempio?

Come proteggere i video e le foto del cellulare
Scopri come proteggere i contenuti del cellulare – Linkcoordinamentouniversitario.it

Questa funzione è disponibile soltanto per i cellulari Samsung, quindi tenetela a mente. Dovete andare in “Galleria” e poi aprire il menu che si trova in basso. In seguito concentratevi su “Impostazioni” e infine in “Informazioni su galleria”. Qui sarà necessario premere 7 volte lo schermo, così da sbloccare un menu segreto che non tutti conoscono. In pochi secondi, per l’appunto, apparirà la sezione Gallery Labs.

Si tratta di un menu nascosto che offre diverse funzioni interessanti. Ci permetterà di configurare al meglio la nostra galleria, utile per impedire a qualche hacker di spiarci. Non è per niente difficile riuscirci e richiederà poco tempo. Per questo motivo è una funzione efficace e che può servire a tante persone. Chi è in cerca di un metodo per difendersi dagli hacker, questo può fare al caso suo di sicuro.