Atro che energizzanti, è questa la bevanda inaspettata che dona energia a chi fa sport: la stanno comprando tutti!

C’è una bevanda energizzante molto sottovalutata. Quando conoscerai i numerosi benefici correrai a comprarlo subito.

Al mattino occorre trovare le energie per affrontare la giornata al meglio. C’è chi si affida all’espresso, chi a frullati energizzanti e chi ai latti vegetali.

Bevanda energizzante
Trovare le energie per affrontare la giornata al meglio – LinkCoordUniv.it

I latti vegetali, sempre più consumati, come il latte di soia, il latte di avena o il latte di riso, sono molto apprezzati da grandi e piccini. Uno di questi è un toccasana per chi è alla ricerca di una bevanda che da energia per tutta la giornata.

Bevanda energizzante: il latte di riso

Il latte di riso è un latte vegetale che rappresenta una buona alternativa al latte vaccino. Può essere bevuto da tutti, anche da chi soffre di intolleranze alimentari. Oltre alle sue qualità gustative, questa bevanda ha molti benefici per la salute.

Bevanda energizzante: il latte di riso
C’è chi si affida all’espresso, chi a frullati energizzanti e chi ai latti vegetali – LinkCoordUniv.it

Il latte vegetale è qualsiasi bevanda ottenuta da una pianta per ottenere una consistenza e caratteristiche simili a quelle del latte animale come quello di mucca o di pecora. Quindi il latte di riso, altrimenti chiamato succo di riso o bevanda di riso, è una bevanda ottenuta attraverso la lavorazione del cereale che è il riso. Va notato, tuttavia, che la parola “latte” non può essere utilizzata per descrivere i prodotti a base vegetale venduti nell’Unione Europea, in Canada e in Svizzera.

Il latte di riso è una bevanda ricca di carboidrati, il che spiega il suo sapore leggermente dolce. Anche le ricette industriali sono arricchite con zucchero. Infatti, i produttori aggiungono un po’ di zucchero alla loro ricetta per darle più sapore.

Esistono però versioni senza zuccheri aggiunti che si integrano più facilmente in ricette dolci o salate. Il succo di riso, invece, è povero di grassi. Contiene solo 1 g di lipidi ogni 100 g. Non contiene quindi colesterolo. Inoltre la bevanda di riso è ricca di silice che favorisce la conservazione del calcio.

Facile da digerire e ricco di sostanze nutritive, il succo di riso è una bevanda ideale per mantenersi in salute. È anche una buona alternativa al latte vaccino per i bambini.

Sebbene sia povero di proteine, il latte di riso fornisce una notevole quantità di vitamine del gruppo B. Rispetto al latte vaccino ha un basso contenuto di calcio. Tuttavia, contiene silice che ne favorisce la fissazione nel corpo.

Inoltre, sono disponibili in commercio bevande di riso arricchite con calcio.

Il latte di riso fatto in casa va bevuto il prima possibile dopo la preparazione. In frigorifero non si conserverà per più di 48 ore. Per fare questo, deve essere messo in un contenitore ermetico.

Gestione cookie