Arriva Instagram Flipside: la nuova funzione che cambia il modo di usare il tuo profilo social

Instagram si aggiorna, è in arrivo Flipside: la nuova funzione che potrebbe cambiare anche il modo di utilizzare il nostro profilo social.

Si torna ancora una volta a parlare di tecnologia, in particolare di quella che riguarda i social e Instagram, la piattaforma che tutto quanto il mondo utilizza per potere condividere momenti di vita quotidiana con i follower.

Instagram Flipside: ecco la nuova funzione
Instagram Flipside: ecco la nuova funzione -linkcoordinamentouniversitario.it

Ebbene, tanto per cominciare, la cosa importante da tenere a mente è che Instagram sta testando questa nuova funzionalità che si chiama appunto Flipside: si tratta di un account alternativo che può essere creato in concomitanza al profilo che già esiste. Un profilo che solo alcuni utenti selezionati, potranno visualizzare.

Per il momento, la novità è ancora in fase di test e non è nemmeno detto che alla fine dei conti verrà lanciata per davvero, per lo meno secondo quanto afferma il capo di Instagram Adam Mosseri. Ma entriamo nel dettaglio per capire qualche cosa in più.

Instagram Flipside: come si userà la nuova funzione social

Quindi, si tratta a tutti gli effetti di una nuova funzione che ha a che fare con Instagram, una funzione che per il momento è in fase di studio e che non si sa, se e quando entrerà effettivamente in funzione. Di certo potrebbe essere un punto di svolta per chi usa il social e vuole restare in contatto con i propri amici.

Instagram Flipside: ecco la nuova funzione
Instagram Flipside: ecco la nuova funzione -linkcoordinamentouniversitario.it

La novità è stata già distribuita ad alcuni utenti e in linea di massima funziona come un profilo alternativo: al momento è possibile condividere le proprie storie e i post solo con un certo numero di persone selezionate e lo si può fare tramite la funzione Elenco amici stretti.

La funzionalità era inizialmente soprannominata ‘Il tuo spazio’ e successivamente è stata ribattezzata Flipside, che è stata notata per la prima volta lo scorso dicembre“, è quanto riporta l’utente di X Alessandro Paluzzi e non è tutto: ci sono alcuni utenti social, che hanno ammesso di avere la funzione attiva sul loro account.

Ad ogni modo, la novità sta andando avanti e così come ci fanno sapere i tecnici, una volta attiva, la funzione potrà essere trovata nella sezione del proprio profilo del proprio account: è un metodo alternativo per creare uno spazio proprio e avere una foto, una biografia, una griglia di foto diverse e molto altro. Una novità che però andrà a interessare solo un numero ristretto di persone, le stesse che potrebbero essere presenti nel proprio elenco di amici.

“Si tratta di un account alternativo, un altro modo per raggiungere un pubblico più ristretto oltre agli account secondari e agli amici intimi”, ha inoltre chiarito Adam Mosseri. Ma il rovescio della medaglia sta nel fatto che non è ancora sicuro che questa funzione venga attivata definitivamente. Spiga ancora il  capo di Instagram: “Tuttavia, è attualmente in fase di selezione, il lancio sarà basato sulla risposta che riceverà la funzionalità”.