Arriva il pandoro che farà contenti grandi e piccini a Natale: c’è una dolcissima sorpresa

Natale sta per arrivare e per chi ama il pandoro, uno in particolare farà impazzire i piccini perché nasconde una sorpresa.

il Natale si avvicina e in tantissimi già stanno preparando l’albero e il presepe. Non si aspetta più la data dell’8 dicembre ma già sul finire del mese di novembre le nostre case sono abbellite con le decorazioni natalizie. Gnomi, renne, elfi abbondano nei nostri saloni e anche in cucina si iniziano a vedere tovaglie rosse, fazzoletti e bicchieri con fantasie natalizie. Si sta per entrare nel periodo dell’anno in cui ognuno di noi ritorna bambino ed è felice, non solo perché riceve regali.

Un pandoro per far felici i piccini
Arriva un pandoro con sorpresa -linkcoordinamentouniversitario.it

Ogni tavola poi è pronta per essere farcita con i migliori alimenti. A seconda di dove abitiamo, cambiano le tradizioni e le pietanze con cui fare la cena della Vigilia. Tra capitone e insalata russa, qualcosa però non può mancare. Si tratta del pandoro o del panettone, la cui originale è ispirata ad un altro dolce, il Levà.

Si narra che le donne veronesi lo preparavano la notte della Vigilia di Natale ed era farcito con pinoli, canditi e una copertura di mandorle e zucchero. La sua forma oggi ricorda quella di un tronco con sezione a stella a otto punte e può essere ricoperto, a proprio gusto, da zucchero a velo.

Arriva il pandoro con una tenera sorpresa che farà contenti i bambini

A Natale, nei supermercati e nei negozi, troviamo tantissimi pandori di ogni marca. In particolare però quest’anno c’è ne uno che nasconde una soffice e tenera sorpresa. Negli ultimi tempi, un po’ come le uova di Pasqua, anche nelle confezioni di pandoro stanno inserendo delle sorprese. Quello della Paluani è già diventato virale sui social e tutti lo vogliano.

Il pandoro con peluche della Trudi
Il pandoro con sropresa della Paluani – Screen tiktok hellofronitaly – linkcoordinamentouniversitario.it

L’azienda con sede e stabilimento a Dossobuono, frazione di Villafranca di Verona, è specializzata nella produzione di dolci da ricorrenza. Per il Natale 2023 ha pensato a un pandoro che contiene al suo interno dei pupazzetti della Trudi. Si tratta di piccoli animaletti a forma di peluche che sono amatissimi dai più piccoli. L’utente TikTok @hellofromitaly, ne ha provato ad aprire uno ed ha trovato un dolce koala.

@hellofromitaly #pandoro #pandorotrudi #dolcinatalizi #pandoroconsorpresa #pandoropaluani ♬ Merry Christmas Wishes – Richard Friedman

È possibile trovare infatti una coccinella, un cane, un orso, una papera e tanti altri amici pelosi a quattro zampe. La confezione è da 500 g ed è venduta ad un prezzo consigliato di 14,99 euro che cambia a seconda del punto vendita. Un modo per far contenti i più grandi, con il pandoro, e i più piccoli, con il peluche.