Arriva il freddo, i 5 consigli per mantenere forte il tuo sistema immunitario

Con l’arrivo del freddo, per rafforzare il proprio sistema immunitario è molto importante seguire i consigli che stiamo per darvi.

Molti sono coloro che amano l’inverno in quanto è questa la stagione perfetta per mettersi accoccolati vicino ad un camino per sorseggiare una buona tazza di cioccolata calda. Un periodo in cui però spesso ci troviamo a fare i conti con influenze e molti altri mali di stagione. Fortunatamente, a tutto c’è un rimedio. Infatti, sarà sufficiente seguire alcuni semplici consigli per far in modo che tutto ciò non sia più un problema.

Come rinforzare il proprio sistema immunitario
Rinforzare il sistema immunitario in inverno- linkcoordinamentouniversitario.it

Ma se coprirsi bene non sempre è sufficiente, basterà seguire i consigli che stiamo per darvi, delle informazioni utili per fare in modo che il nostro sistema immunitario possa rafforzarsi ed essere così pronto ad affrontare anche le giornate più fredde. Vediamo insieme come fare.

I consigli da seguire per rafforzare il proprio sistema immunitario

E’ stata una nutrizionista a lasciare alcuni consigli da seguire per fare in modo che si possa rafforzare il sistema immunitario e vivere al meglio anche la stagione invernale.

Come rinforzare il proprio sistema immunitario
Proteggersi dai malanni di stagione- linkcoordinamentouniversitario.it

Per trovare un modo per superare al meglio la stagione dell’influenza e del raffreddore, è molto importante quindi avere un sistema immunitario che sia in grado di sconfiggere ognuna di queste patologie.

Ecco quindi quali sono i cinque consigli che una nutrizionista ha voluto condividere per fare in modo che si potesse avere l’arma giusta per superare la stagione più fredda dell’anno.
La professionista afferma che anche se non esiste un solo alimento nutrizionale capace di proteggere del tutto il sistema immunitario, è molto importante scegliere diverse frutta e verdura di colore differenti.

Altro consiglio da seguire è quello di aggiungere dei probiotici e di mangiare delle fibre. Infatti sappiamo che il 70% del sistema immunitario è localizzato nell’intestino ed è per questo motivo che è di fondamentale importanza riuscire a rafforzarlo. Sono infatti i batteri intestinali sani ad influire sulla salute immunitaria.

Altro consiglio da seguire è quello di muovere il corpo, un qualcosa che porta degli effetti benefici sia per la salute in generale che per il sistema immunitario. Molto importante o anche il dare priorità al sonno, in quanto il corpo necessita di molto tempo per riposarsi e riprendersi soprattutto nella stagione autunnale e a seguito delle vacanze.

Basterà seguire quindi questi consigli per fare in modo che il nostro sistema immunitario possa essere rafforzato e possa riuscire a superare la stagione invernale.

Gestione cookie