Arisa, avete mai visto la casa della cantante? Lo stile rispecchia la sua personalità

La cantante genovese è uno dei talenti più apprezzati del panorama musicale italiano. Avete mai visto la casa di Arisa?

Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa, è una delle cantanti italiani più amate. La cantante partecipa giovanissima ad un concorso canoro, dove impara la corretta tecnica studiando i brani di Mariah Carey e Celine Dion. Si diploma al liceo pedagogico e svolge diversi mestieri, continuando comunque a studiare canto. I primi passi nel mondo musicale risalgono al 1998 quando vince il concorso canoro “Pino d’oro” di Pignola e al 1999, quando vince a Teggiano il Premio Cantavallo.

La casa di Arisa
 La casa di Arisa stupisce tutti – (Foto ANSA) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Nel 2007, Arisa si aggiudica una importante borsa di studio come interprete presso il Centro Europeo Toscolano (CET) di Mogol. L’anno successivo, la cantante vince Sanremo Lab e questo le permette di accedere nel 2009 al Festival di Sanremo dove trionfa nella categorie Nuove Proposte con il brano Sincerità. La vittoria del festival le permette di farsi conoscere al grande pubblico, ricevendo numerose proposte lavorative dalle case discografiche.

Nel 2010 la cantante ritorna sul palco dell’Ariston, questa volta nella categoria Big, e si classifica nona con il brano Malamorenò. Nel 2011 Arisa viene chiamata per ricoprire il ruolo di giudice della quinta edizione di X Factor, per poi tornare l’anno seguente sul palco del Festival di Sanremo con il brano La notte e vincendo nel 2014 con il brano Controvento. Attualmente Arisa è tra i giudici del talent show, The Voice Kids, dove ha sostituito i Ricchi e Poveri.

La casa di Arisa rispecchia la personalità dell’artista

La cantante ha acquistato casa a Milano, soprattutto per motivazioni legate al suo lavoro. Arisa abita da sola in un appartamento di circa 60 metri quadrati, caratterizzato da un ampio spazio luminoso e un arredamento originale.

La casa anni Cinquanta di Arisa
Stile anni Cinquanta in casa di Arisa – (Foto Instagram Arisa) (linkcoordinamentouniversitario.it)

Arisa è molto attiva sul suo profilo Instagram ufficiale e ama condividere alcune foto della sua casa con i follower. All’interno della casa di Arisa, risaltano i bellissimi pavimenti in marmo chiaro e le numerose opere d’arte della cantante.

L’arredamento della sua casa rispecchia uno stile anni Cinquanta, con un gusto deciso tipico della personalità di Arisa. Il salotto è dominato da un pianoforte nero lucido che non poteva mancare nella casa di una musicista. Oltre alle opere d’arte, la cantante ama molto gli specchi, con cui ha illuminato le pareti della sua abitazione. Nel salotto di casa si trovano anche una poltrona di pelle marrone e una libreria di design che personalizzano lo spazio in modo unico.