Apple, ora puoi assicurarti che i tuoi cari siano al sicuro: la funzione da attivare gratis

Sei sempre preoccupato per i tuoi cari? Grazie a questa funzione non dovrai più temere nulla: è l’ideale per te.

Capita molto spesso che quando qualcuno si mette in viaggio, le persone care che restano a casa si preoccupino. Pensano al peggio perché soffrono di ansia, oppure non si fidano. Ma chi fino ad oggi non riusciva a chiudere occhio potrà tirare un sospiro di sollievo. Questo perché tutti i possessori di un iPhone hanno ricevuto una funzione inedita.

Funzione dell'iPhone che protegge i propri cari
Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione di Apple – Linkcoordinamentouniversitario.it

Apple ha parlato per tanto tempo di una funzione speciale, che ha visto la luce con iOS 17 (l’ultimo aggiornamento del sistema operativo), ed è di una utilità senza eguali. Si tratta dell’impostazione “Tutto Bene” e si appoggia alla localizzazione degli iPhone tramite iMessage.

Questa funzione consente di informare in automatico la persona rimasta a casa quando il possessore dell’iPhone che è in viaggio arriva finalmente a destinazione. Ma in che modo il dispositivo consegna questa informazione? Approfondiamo il discorso per capirne di più.

Sei preoccupato per i tuoi cari? Con questa funzione non dovrai più esserlo: è utilissima

Grazie alla funzione “Tutto Bene” si potranno condividere i dettagli da mostrare quando si arriva ad una destinazione. Parliamo di un messaggio innocuo e che viene inviato a delle persone selezionate. Così facendo non sarà necessario stare in pensiero per quella persona. E ciò che sorprende è che questa funzione si attiva molto facilmente. Non è per niente difficile e richiederà qualche secondo di tempo.

Funzione dell'iPhone che protegge i propri cari
Nuova funzione per iPhone: proteggerà i tuoi cari – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per avviarla basta aprire l’applicazione “Messaggi” su iPhone toccando l’icone presente in alto a destra. In questo modo si avvierà in automatico una nuova conversazione. A quel punto andrà selezionato il destinatario, e dalla nuova finestra bisognerà fare tap su “+”. Spostatevi nella voce “Altro” e fate tap su “Tutto Bene”. Qui avrete la possibilità di selezionare due opzioni differenti.

La prima è “Al mio avvio”, che permette di scegliere la destinazione, il metodo di viaggio e il tempo. La seconda è “Dopo un timer”, grazie al quale si può specificare un periodo di tempo entro cui andrà terminata la funzione. Se ciò non dovesse avvenire la persona riceverà una notifica di avviso. Si tratta di una impostazione davvero utile e che può fare comodo a chi soffre di ansia. Utilizzatela quando siete in viaggio: potrà esservi di supporto.