App per guadagnare: queste 5 funzionano davvero, ogni mese arrotondi lo stipendio

Queste 5 app per guadagnare funzionano davvero e ti fanno avere un’entrata extra. Ecco come funzionano.

App per guadagnare
App per guadagnare – Linkcoordinamentouniversitario

Lo smartphone è diventato ormai un’estensione del nostro corpo, e allora perchè non usarlo per guadagnare qualche soldo in più? Con queste applicazioni è possibile guadagnare soldi extra in modo facile e veloce: ecco come funzionano.

Fare soldi con lo smartphone

In passato il cellulare si usava solamente per le chiamate, poi sono subentrati i messaggi, e oggi si usa praticamente per qualsiasi cosa: pagare le bollette, fare foto, condividere la propria vita sui social network, fare la spesa e chi più ne ha più ne metta. Lo smartphone per molti è diventato anche uno strumento di lavoro molto utile, e a renderlo tale non sono solo le funzioni che ogni casa produttrice sviluppa e aggiorna costantemente, ma anche le applicazioni che si possono scaricare.

Infatti, ormai esiste un’app per tutto, e allora perchè non sfruttare questi strumenti per guadagnare e avere un’entrata extra? Ci sono alcune applicazioni che consentono di farlo, basta conoscerle e saperle utilizzare. Di seguito trovi 5 applicazioni perfette per avere un’entrata secondaria e per arrotondare lo stipendio.

App per guadagnare

Guadagnare con lo smartphone
Guadagnare con lo smartphone – Linkcoordinamentouniversitario

Partiamo da BeMyEye, un’app che consente di guadagnare facendo dei lavoretti. Nello specifico, l’app ti chiede di completare delle missioni, ognuna delle quali spiega minuziosamente cosa devi fare, e sostanzialmente ti chiedono di raccogliere informazioni per conto di grandi marchi, nella tua zona geografica. Per esempio, puoi valutare il layout di un punto vendita o controllare quali prodotti ci sono sugli scaffali del supermercato, o ancora raccogliere prezzi. In cambio ricevi pagamenti in denaro o tramite buoni regalo, commisurati alla difficoltà della missione e al tempo che impieghi per portarla a termine. Un’altra app utile per guadagnare è YouGov, dove devi semplicemente rispondere a dei sondaggi in cambio di soldi e buoni regalo.

Con le app puoi guadagnare anche risparmiando, con il cashback. In questo senso, Satispay è una delle migliori app da scaricare: la usi per pagare i tuoi acquisti e puoi accumulare cashback per ogni pagamento. Poi c’è Vinted, che ti permette di guadagnare vendendo vestiti, scarpe, borse e oggetti che non usi più. Il prezzo lo decidi tu e le spese di spedizione sono a carico di chi compra. Infine c’è Upwork, un’app indispensabile se sei un professionista e vuoi trovare nuovi clienti: quest’app ti dà la possibilità di lavorare in vari settori come freelance, e spazia dalla scrittura alla programmazione.

Impostazioni privacy