Antonella Mosetti devastata dalla terribile malattia: “Sono stati anni molto difficili”

Sono stati anni difficili per Antonella Mosetti. Ecco infatti il dolore che ha dovuto affrontare e cosa le è successo

Classe 1975, Antonella Mosetti è una showgirl italiana che ha esordito negli anni Novanta con piccoli ruoli in alcuni film per la televisione. Dal 1993 al 1995, quindi, prende parte a Non è la Rai su Italia 1 e si fa conoscere da tutto il pubblico italiano, partecipando poi come ballerina a Ciao Darwin su Canale 5 e conquistando tutti soprattutto con la sua bellezza. Nella sua vita, però, c’è stato un enorme dolore.

Antonella Mosetti devastata dalla malattia
Antonella Mosetti devastata dalla malattia: ecco cosa le è successo (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Dal 2000 in poi, Antonella Mosetti inizia ad assumere ruoli anche importanti in televisione. Con Massimo Giletti presenta Casa Raiuno su Rai1 nella stagione 2022/2003 e, nello stesso anno, segue con Clarissa Burt e Jocelyn la diretta della notte di Capodanno, seguita da milioni di persone. Dopo qualche anno di pausa, dal 2009 al 2015, nel 2016 si rilancia partecipando come concorrente alla prima edizione del Grande Fratello VIP di Ilary Blasi, inizialmente con sua figlia Asia Nuccetelli. Ecco però cosa le è successo e che dolore ha dovuto incontrare.

Antonella Mosetti, la malattia della figlia l’ha distrutta

Ospite di Domenica Live con la figlia Asia Nuccetelli, in una puntata di ormai cinque anni fa, Antonella Mosetti ha rivelato alcuni retroscena poco conosciuti e molto dolorosi del suo passato. Il primo riguarda sua figlia Asia che, a soli tre anni, ha avuto un problema al cervello: Si ipotizzava un tumore perché i medici ci avevano detto che c’era una macchia” ha detto, svelando poi che fortunatamente si è scoperto essere un inizio di epilessia curabile.

Antonella Mosetti devastata dalla malattia
Antonella Mosetti devastata dalla malattia: ecco cosa le è successo (linkcoordinamentouniversitario.it / Instagram @antonellamosetti)

La figlia è stata seguita dai medici del Bambin Gesù di Roma per sei anni, al termine dei quali è stata sconfitta quella terribile patologia. Madre e figlia hanno svelato che, quando erano al GF VIP, non hanno voluto raccontare questo episodio proprio per non rivangare quei momenti dolorosi e faticosi soprattutto per Asia Nuccetelli.

Passato quel momento, però, per Antonella Mosetti ci sono state anche altre difficoltà legate soprattutto a due aborti: il primo è avvenuto mentre stava con Aldo Montano, mentre il secondo sembra sia più recente, del 2017. A quel tempo, la Mosetti stava con Gennaro Salerno, a cui era legata anche durante il periodo del GF VIP. Dopo il ricovero per via dell’aborto e del rischio di una setticemia, la showgirl ha incontrato il dolore per la perdita ed anche la depressione. Mi salvarono le mie amiche ed Asia, ha rivelato la showgirl.