Antonella Clerici, terribile gaffe in diretta: “Secondo me Annalisa ci denuncia”

Cosa ha combinato Antonella Clerici. Gaffe in diretta a È sempre mezzogiorno! Ecco cosa è accaduto e perché riguarda Annalisa.

La conduttrice Antonella Clerici non è nuova a gaffe e siparietti comici che hanno fatto perfino la storia della televisione italiana. Una le è capitata proprio in questi giorni, durante il suo programma sui Rai1 È sempre mezzogiorno!.

antonella clerici gaffe diretta
Antonella Clerici, arriva la gaffe in diretta a È sempre mezzogiorno! – (Foto Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il programma che ha preso il posto de La prova del cuoco, nella fascia dell’ora di pranzo, prima del Tg1, è un varietà e game show culinario che viene registrato negli studi della Rai di Milano e va in onda dal 2020. Antonella Clerici è la conduttrice e mattatrice di È sempre mezzogiorno!, nessuno come lei saprebbe condurre questo programma, con stile, simpatia, capacità di passare velocemente da una situazione all’altra. Pur nella sua bravura, tuttavia, nemmeno Antonella Clerici è esente dalle gaffe e quella fatta in una delle ultime puntate è veramente clamorosa.

Antonella Clerici e la gaffe in diretta: cosa è successo e perché riguarda Annalisa

Ma cosa è successo nel seguitissimo programma di Rai1 condotto dall’amatissima Antonella Clerici? Cosa potrebbe aver mai combinato la conduttrice tanto da farle dire in diretta tv: “Secondo me Annalisa ci denuncia“? Clerici si riferiva alla cantautrice Annalisa, che con il brano Sinceramente si è classificata terza all’ultimo Festival di Sanremo, vinto da Angelina Mango.

antonella clerici gaffe diretta
Antonella Clerici, il momento della gaffe in diretta a È sempre mezzogiorno! – (Fonte: screenshot Instagram @trashtvstellare)

Mentre Antonella Clerici e la sua ospite erano impegnate nella preparazione di una ricetta, in sottofondo si poteva sentire proprio la canzone di Annalisa. Una circostanza che non rappresenta nulla di eccezionale: è normale che in questi giorni le canzoni del Festival di Sanremo si ascoltino un po’ ovunque.

Dopo aver usato il frullatore, durante la diretta del programma, Antonella Clerici ha detto, rivolta alla sua ospite cuoca: “Secondo me Annalisa ci denuncia, perché invece di quando quando abbiamo messo frullo frullo“.  L’ospite ha risposto divertita: ““. La Clerici, però, ha aggiunto: Chi se ne importa“.

La gaffe sta proprio nell’aver cambiato le parole della canzone di Annalisa, che sta andando fortissimo in radio e sulle piattaforme di streaming. Non pensiamo, tuttavia, che la cantante arriverà a denunciare Antonella Clerici e gli autori di È sempre mezzogiorno!, anzi, molto probabilmente si sarà fatta una risata, grazie alla battuta divertente della simpatica conduttrice.