Antonella Clerici, la commozione in diretta prende il sopravvento: piangono tutti

Antonella Clerici, alla guida di The Voice Kids, ha commosso l’Italia e lo ha fatto con un’enorme naturalezza.

Quando è partito, The Voice Kids sembrava un traballante tentativo di attirare l’attenzione del pubblico giovane o molto giovane su un programma in prima serata. Come faceva intuire il titolo, lo show non era altro che uno spin off di The Voiceil talent in cui dei cantanti professionisti scoprono e coltivano voci nuove lasciandosi conquistare attraverso delle “blind audition” in cui non vedono il cantante ma possono soltanto ascoltarne l’interpretazione.

Antonella Clerici, un momento davvero  commovente
Antonella Clerici, un momento davvero commovente – Fonte: Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

The Voice è ovviamente una competizione, così come lo è anche Io Canto Generation, un omologo programma Mediaset per cantanti giovanissimi che, però, sembra improntato a una competizione più serrata.

The Voice Kids sembra invece essere riuscito nella delicatissima operazione di portare dei bambini sul palcoscenico senza investirli di una pressione eccessiva. I coach sembrano disposti ad ascoltare e lasciarsi trasportare dalle voci e dalle storie dei bambini e anche la presentatrice,  l’adorabile Antonella Clerici, è stata sopraffatta dall’emozione.

Le lacrime di Antonella Clerici: pubblico commosso

Come ha scritto recentemente Platinette, a commento dell’episodio, le lacrime in televisione hanno sempre attirato moltissimo il pubblico, tanto da far nascere un determinato filone di programmi basato proprio sul desiderio di scatenare emozioni forti e possibilmente lacrime copiose, così da tenere attaccati al teleschermo milioni di telespettatori.

antonella clerici commossa the voice kids
Antonella Clerici con i giudici di The Voice Kids – Fonte Instagram @antoclerici – linkcoordinamentouniversitario.it

In alcuni casi, però, l’emozione in Tv, soprattutto quando è esagerata, può apparire finta, addirittura costruita a tavolino. Si tratta però di una sensazione che non hanno avuto i telespettatori che hanno visto le lacrime di Antonella Clerici.

A commuovere la presentatrice è stata la coinvolgente interpretazione di Graziano, cantante e pianista di 11 anni che si è cimentato nell’interpretazione di un brano tanto indimenticabile quanto impegnativo: “Cambiare” dell’indimenticabile Alex Baroni.

L’interprete ha conquistato immediatamente l’attenzione di Gigi D’Alessio, il maggiore esperto di melodia tra i giudici del quartetto di The Voice Kids“Questo qui non si tocca” ha esclamato Gigi, rendendo immediatamente chiaro il fatto di volere Graziano nella sua squadra di giovani talenti.

Nonostante l’attenzione di tutti fosse focalizzata sul pianoforte e sulla voce dell’interprete, però, è stato impossibile non notare la commozione di Antonella Clerici, che si è asciugata le lacrime con un lembo del vestito , quando non è più a trattenerle. “Ma veramente, mi ha emozionato” ha spiegato la presentatrice, che evidentemente dev’essere legata in maniera particolare alla canzone e al ricordo del compianto Alex Baroni.