Antonella Clerici, il ritorno più bello: per lei tanta felicità inaspettata

La nota conduttrice televisiva Antonella Clerici torna con un programma di grande successo. Ecco di cosa si tratta e quando inizierà.

Antonella Clerici è una dei personaggi più amati e di successo del piccolo schermo. La conduttrice debutta in televisione nel 1985 all’interno del programma Telereporter. La sua prima importante occasione arriva solo nel 1989, quando approda in Rai come conduttrice di trasmissioni sportive del calibro di Dribbling, Domenica Sprint e La Domenica Sportiva, affiancata da Gianfranco De Laurentiis.

Il ritorno di Antonella Clerici in prima serata su Rai 1
Il ritorno di Antonella Clerici in prima serata su Rai 1 – Foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Dal 1997 al 1999 è alla conduzione di Unomattina, in onda su Rai 1, per poi entrare ufficialmente nel cast di Domenica In. Dopo una breve incursione in Mediaset, avvenuta agli inizi del 2000, Antonella Clerici torna in Rai e inizia a condurre il suo programma più noto La prova del cuoco, ottenendo un successo incredibile tra il pubblico. Successivamente, per Antonella Clerici arriva la conduzione di altri programmi come Adesso sposami, Il treno dei desideri e Affari tuoi.

Nel 2005 Clerici viene chiamata per la conduzione del Festival di Sanremo, a fianco di Paolo Bonolis, per poi ripetere l’esperienza nel 2010 come conduttrice principale del festival. Dopo una breve assenza dalla televisione, Antonella Clerici ha ripreso la conduzione del nuovo programma È sempre mezzogiorno!, revival del vecchio La prova del cuoco, in onda ogni giorno su Rai 1.

Antonella Clerici torna in prima serata con uno dei suoi successi

La conduttrice è pronta per tornare in onda in prima serata con uno dei suoi cavalli di battaglia. The Voice Kids 2 vedrà di nuovo in gara il talento eccezionale di giovani artisti, che si esibiranno davanti ai quattro coach Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e la new entry Arisa. “Sarà una grande festa”, ha dichiarato Antonella Clerici nella conferenza stampa di presentazione del programma televisivo.

The Voice Kids 2
Antonella Clerici torna con The Voice Kids 2 – Foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Le prime tre puntate saranno caratterizzate dalle consuete blind auditions. I coach di spalle ascolteranno i piccoli concorrenti, senza vederli, e dovranno essere conquistati solo dalla loro voce. La nuova edizione del programma presenta due nuovi strumenti nel meccanismo di gara: il Super Pass, che permetterà a un concorrente di andare direttamente in finale e il Super Blocco che impedisce a un altro coach di accaparrarsi un talento.

La finale del programma è prevista per il 22 dicembre. I giovani cantanti racconteranno le loro storie ogni volta prima di esibirsi, in modo da coinvolgere maggiormente il pubblico da casa. Non mancheranno i duetti con i coach e gli ospiti speciali della serata. I concorrenti in gara nella nuova edizione di The Voice kids 2 sono stati selezionati tra tremila giovani aspiranti cantanti provenienti da tutta Italia.