Annunciata seconda stagione di una delle migliori serie del 2022: rischiava di essere cancellata

Ottime notizie per gli appassionati di serie TV: la seconda stagione di uno dei prodotti più apprezzati è finalmente in lavorazione.

Il panorama delle serie Tv ha vissuto momenti di grande incertezza e solo in questi primi mesi del 2024 si torna a parlare di alcune produzioni che sembravano ormai perse nel nulla. Lo sciopero di vari comparti del mondo dello spettacolo a Hollywood ha seriamente compromesso lo sviluppo di alcuni prodotti molto apprezzati dai telespettatori, accumulando in alcuni casi ritardi mostruosi sulla tabella di marcia. Per fortuna, però, qualcosa sembra cominciare a muoversi.

nuove serie tv in uscita nel 2024
Una delle serie TV più amate è pronta a tornare con la seconda stagione – linkcoordinamentouniversitario.it

Tra le produzioni che hanno ripreso il via c’è un thriller psicologico che nel 2022 ha catturato l’attenzione degli spettatori e della critica, guadagnandosi ben 14 nomination agli Emmy, tra cui quella per la migliore serie drammatica e quella per il miglior attore protagonista.

Ottime notizie per i fan del thriller: una delle serie più apprezzate degli ultimi anni sta per tornare

Stiamo parlando di “Severance”, la serie Apple TV+ che ha da poco annunciato il suo ritorno con una seconda stagione, dopo aver catturato la curiosità del pubblico con un il concept unico. La serie segue Mark Scout (interpretato dall’incredibile Adam Scott), leader di un team presso Lumon Industries. I dipendenti di questa azienda hanno subito un intervento chirurgico chiamato “separazione”, che divide i loro ricordi tra la vita lavorativa e quella personale. Questa premessa sci-fi crea un mondo di suspense e mistero, dove ogni episodio avvicina alla scoperta di oscuri segreti aziendali.

Apple TV+ ha dato il via alle riprese della seconda stagione di "Severance"
Apple TV+ ha dato il via alle riprese della seconda stagione di “Severance” – Fonte: screen tv.Apple.com –   linkcoordinamentouniversitario.it

Oltre a una storia di grande attualità e a uno stile narrativo avvincente, la serie può contare anche su un cast stellare, composto da nomi del calibro di Patricia Arquette, John Turturro e Christopher Walken. Tuttavia, nonostante il successo, la produzione della seconda stagione ha incontrato ostacoli significativi.

La stagione 2 di “Severance” ha dovuto fermare le riprese a maggio 2023 a causa dello sciopero della Writers Guild of America contro gli studi rappresentati dall’AMPTP. Il ritardo è stato ulteriormente prolungato da uno sciopero di SAG-AFTRA. Questi contrattempi hanno messo seriamente in dubbio il prosieguo della serie, facendo temere ai fan addirittura una possibile cancellazione.

Finalmente, le buone notizie sono arrivate direttamente da Apple: in queste settimane la produzione è ripresa e la seconda stagione è ufficialmente in lavorazione. Sui social, Apple TV+ ha rilasciato una foto in bianco e nero che mostra Adam Scott, il protagonista, che corre attraverso un corridoio luminoso, probabilmente gli uffici di Lumon. Anche Ben Stiller, produttore esecutivo della serie, ha espresso il suo entusiasmo con un semplice ma significativo “Tutti al lavoro”.