Annalisa, quella volta in cui la sua voce è cambiata totalmente: il video è virale sul web

È una delle cantanti pop più amate del momento. Annalisa è pronta per il palco di Sanremo, ma ricordate quando ha cambiato voce?

Le sue canzoni sono trasmesse continuamente in radio e riscuotono un enorme successo, Annalisa è una delle cantanti pop del momento. Per la cantante, la musica è sempre stata la passione più grande, fin dall’adolescenza, quando si esibisce insieme a dei gruppi musicali locali come corista e come cantante solista. Annalisa inizia a scrivere le prime canzoni all’età di 18 anni e collabora con diversi musicisti, pubblicando i primi singoli e l’album Blue trip. In questo periodo lavora anche come autrice di testi per altri cantanti.

Annalisa e il video sul web
(Foto ANSA) Annalisa cambia voce in un video diventato virale (linkcoordinamentouniversitario.it)

La svolta nella carriera di Annalisa arriva nel 2010 con la sua partecipazione alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove arriva in finale aggiudicandosi la medaglia d’argento. Grazie al talent, l’anno seguente l’etichetta discografica Warner Music Italy pubblica Nali, il suo primo album registrato in studio.

Nel 2012 la cantante organizza il suo primo tour portando sui palchi italiani il nuovo disco Mentre tutto cambia e nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Scintille, posizionandosi all’ottavo nella classifica della kermesse. Negli anni successivi, Annalisa pubblica gli album Splende, Se avessi un cuore e Bye Bye, riscuotendo molto successo grazie alle canzoni Il diluvio universale e Il mondo prima di te, presentate a Sanremo.

Annalisa: il momento in cui è cambiata la sua voce

Tra i progetti più recenti di Annalisa, troviamo l’album Nuda, pubblicato nel 2020, che include brani come Movimento lento, con il quale collabora con diversi artisti tra cui J-Ax, Achille Lauro e Rkomi. Nel 2021 ritorna sul palco dell’Ariston gareggiando con il singolo Dieci

Annalisa: il video divertente sul web
(Foto ANSA) Il video di anni fa in cui Annalisa cambia voce (linkcoordinamentouniversitario.it)

Con il singolo Mon amour, rilasciato a marzo del 2023, Annalisa è tornata alla ribalta, riscuotendo un successo incredibile. Tra le voci più potenti e originali del panorama discografico italiano, la cantante è una delle assolute protagoniste di questa stagione musicale. Con la sua imminente partecipazione all’edizione 2024 del Festival di Sanremo, è stato recuperato un video di Annalisa risalente agli anni dei primi successi dopo Amici.

@annalisavideo @ANNALISA quando a Sanremo ci chiederà di votarla 😂🎉 #annalisa #sanremo2024 #perte #andiamoneiperte #virale #eurovision2024 #monamour ♬ suono originale – ANNALISA VIDEO

Nel video, diventato virale in questi giorni sul web, la cantante inspira dell’elio da un palloncino e si presenta di fronte alla telecamera. La sua voce è completamente diversa, sottile e divertente e i fan della cantante sono impazziti nell’ascoltarla. Molti si chiedono se Annalisa , durante la sua partecipazione a Sanremo, ha intenzione di riproporre un momento ironico come quello immortalato nel video.