Annalisa Minetti, il dolore senza fine: “Durante l’ultima visita…”

Un cambiamento totale nella sua vita, ma Annalisa Minetti non vuole gettare la spugna: il momento caotico, ecco cos’è successo nell’ultima visita

La sua vita è cambiata per sempre anche nelle ultime settimane dopo l’annuncio del dolore che ha svelato davvero tutta la verità. La Minetti non ha preso affatto bene le sue parole sprofondando nello sconforto più totale.

Minetti dolore senza fine
Minetti dolore senza fine, l’annuncio – linkcoordinamentouniversitario.it

Una carriera ricca di successi (ma anche di tanto dolore) per Annalisa Minetti, che è stata una cantante e una conduttrice tv molto popolare negli ultimi anni. Il suo obiettivo resta quello di partecipare alle Paralimpiadi di Parigi 2024 nel triathlon per le Fiamme azzure. Al momento si sta allenando duramente insieme al preparatore Davide De Luca e il marito, il fisioterapista Michele Panzarino, che è diventato anche il padre della seconda figlia Elena Francesca.  Un momento decisivo per raggiungere nuovi traguardi davvero importanti con l’uomo che la segue duramente sia nelle gare che nei ritiri. La donna è mamma anche di Fabio Massimiliano, che ha ora 15 anni ed è nato dalla sua relazione precedente con l’ex.

Annalisa Minetti, la verità sul dolore: l’annuncio senza peli sulla lingua

Una trasformazione totale pensando alle numerose e nuove battaglie da affrontare nella vita di tutti i giorni: ecco cos’è avvenuto nella sua ultima visita dall’oculista.

Minetti dolore senza fine
Minetti dolore senza fine, l’annuncio – Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Una nuova sfida nella vita della Minetti, che ormai è sempre insieme alla sua dolce metà che le dà numerosi consigli senza farla mai riposare. Il marito si mette da parte soltanto nella gestione della figlia. La donna ora si è data da fare con la sua guida, Elena Pedrini, che è il suo angelo custode visto che è completamente cieca. Per la bici usano il tandem, mentre per il nuovo hanno legate le cosce mentre per la corsa le braccia. Come svelato dal settimanale Nuovo, la stessa artista italiana ha rivelato di non vedere nemmeno più le ombre: l’annuncio è arrivato dal suo oculista che ha dichiarato che non ha più campo visivo.

Una frase che le ha fatto davvero tanto male provando tanto dolore non riuscendolo ancora ad accettare. Ha cambiato completamente vita diventando non vedente anche quando sogna: non ha più memoria non riuscendo a ricordare il tramonto o l’alba. Al momento ha trovato conforto nella fede avendo un rosario al collo affidandosi sempre alla forza di Gesù, come lei stesso ha svelato.