Annalisa, cantante di successo ma anche nerd: tutti gli studi svolti e la laurea

Annalisa è riuscita a conquistare un enorme successo come cantante, ma in passato ha dedicato parte della sua vita anche allo studio.

Annalisa Scarrone è oggi una diva a tutti gli effetti. Il 2023 è stato un anno a dir poco magico per la cantante di Savona, che ormai rappresenta una certezza assoluta in campo discografico. L’ex concorrente di Amici è entrata in una fase di maturazione che l’ha resa un’artista più completa e pronta per calcare palchi sempre più importanti.

Annalisa ha una laurea che spiazza tutti: ecco quale
Annalisa ha una laurea che spiazza tutti: ecco quale – Linkcoordinamentouniversitario.it

Non sembra guardando il suo fisico mozzafiato e il suo viso angelico, ma il prossimo 5 agosto l’artista compirà 39 anni. Eppure Annalisa riesce ancora ad incantare chiunque la osservi, pubblicando sui social degli scatti che mettono in risalto la sua bellezza decisamente fuori dal comune.

Adesso è pronta a ricominciare salendo sul palco dell’Ariston, dove presenterà il suo brano intitolato ‘Sinceramente‘. È inevitabile che le aspettative su di lei siano alquanto elevate, d’altronde allo stato attuale abbiamo a che fare con un’esponente di spicco della musica italiana. Tra l’altro, Annalisa è già salita sul podio del Festival di Sanremo e raramente delude il pubblico.

Dal 6 al 10 febbraio tornerà finalmente l’evento canoro più atteso dell’anno e Annalisa desidera prima di tutto partecipare con gioia a questa competizione, divertendosi. Difatti la moglie di Francesco Muglia ha dimostrato in più di un’occasione di essere una donna intelligente.

Annalisa e la laurea in Fisica: “Ecco perché ho fatto questa scelta”

Per chi non lo sapesse Annalisa è anche una persona molto colta. Il canto ha rappresentato una svolta per lei, però in passato l’artista savonese ha dedicato gran parte delle proprie giornate allo studio. Ci teneva a prendere un buon titolo, magari come piano B nel caso in cui non fosse riuscita a sfondare nell’universo musicale. Annalisa si è resa protagonista di un percorso di studi particolarmente impegnativo, che decise di affrontare con convinzione.

Annalisa è anche una nerd: ha una laurea in Fisica
Annalisa è anche una nerd: ha una laurea in Fisica (Instagram: @naliannalisa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Nessuno probabilmente lo direbbe: la diva si è diplomata al Liceo Scientifico e, in seguito, ha conseguito una laurea in Fisica all’Università di Torino nel lontano 2009. Il voto fu 96/110, parecchio soddisfacente vista la difficoltà delle materia. In un’intervista concessa ai microfoni di ‘Skuola.net’, Annalisa ha spiegato senza mezzi termini il perché di questa scelta.

Il motivo per cui mi sono iscritta a Fisica è che la materia mi piaceva. Una volta concluso il liceo, ho optato per qualcosa che mi piacesse e che potessi portare avanti con gli studi musicali“, ha spiegato la cantante. Insomma, siamo di fronte a una donna da cui le nuove generazioni dovrebbero trarre ispirazione.

Inoltre, Annalisa ha pure confessato che non le sarebbe affatto dispiaciuto insegnare a scuola, dimostrando il proprio amore per la didattica e la trasmissione del sapere. La cultura aiuta parecchio a sostenere il talento, infatti senza testa è ancor più difficile tagliare grandi traguardi.